CAROLYN SMITH/ Corretta con i concorrenti, che voti darà stasera? (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 quarta puntata 12 marzo)

- La Redazione

Carolyn Smith, giudice nel talent show, è sempre giusta e corretta nei confronti dei concorrenti: quali voti darà stasera? (Ballando con le stelle 2016, Ed.11 quarta puntata 12 marzo)

Carolyn_SmithR439
Carolyn Smith

Carolyn Smith, ballerina e coreografa, è la presidentessa della giuria di Ballando con le stelle 2016 si è mostrata anche nella terza puntata all’altezza del suo ruolo come capitano della giuria. La puntata della settima scorsa inizia con l’esibizione di Iago Garcia e Samanta Togni, e Carolyn Smith è pronta a difendere l’attore quando la giuria lo giudica troppo rigido nei movimenti, ma è molto stretta nel voto e da un 4. Quando si esibisce la seconda coppia composta da Nicole Orlando e Stefano Oradei, la Smith fa notare simpaticamente che Nicole ha finalmente indossato i tacchi dandole poi un bel 5. Passando poi alla coppia Cosso – Ermachkova che a fine serata viene eliminata, la Smith ha votato con un 3 giudicando il ballo dei due più un freestyle che un Cha Cha. È rimasta stupita in positivo per l’esibizione di Michele Morrone che è in coppia con Ekaterina Vaganova, con un piccolo appunto “i piedi fanno schifo” e fa ridere tutto il pubblico, voto della Smith 9, in totale la coppia si è aggiudicata 39 punti arrivando al primo posto. Severissima poi la Smith con il simpatico Tango Apache di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi e con il freestyle di Salvo Sottile e Alessandra Tripoli dando ad entrambi un 4. Nel Charleston di Margareth Madè e Samuel Peron da’ un 5 dicendo che Margareth è migliorata, ma che deve fare più compiti a casa. Più generosa con il 6 dato a Rita Pavone che balla al fianco di Simone Di Pasquale, con l’esibizione di Platinette e Raimondo Todaro ha esordito dicendo che vuole molto bene alla conduttrice radiofonica, ma che è molto delusa e che da lei si aspetta molto di più e chiede al compagno di ballo di spronarla, voto 3. Apprezza la performance di Daniel Nilsson e Valeria Belozerova che si esibiscono in un Boogie dicendo che le piace il fatto che Daniel pur sbagliando va avanti tenendo comunque il ritmo e gli da’ 6. Si esprime con Asia Argento e Maykel Fonts dicendo che sono una bella coppia e che finalmente stanno imparando a ballare insieme e le da’ però un 4. C’è stata ancora un po’ di polemica tra Asia Argento e Selvaggia Lucarelli, e la Smith non si è espressa a parole, lanciando però qualche occhiata severa ad entrambe. Giudica il Tango di Luca Sguazzini e Veera Kinnunen lodando la coreografia e la fiducia che Veera ha avuto nel compagno in diversi passi, ha trovato Luca molto coordinato e concentrato, ma nel giudizio non si trova in accordo con i giurati, ha dato alla coppia un 6. Infine Carolyn assegna i 10 punti guadagnati da Morgan a Michele Morrone che già primo in classifica, si stacca ulteriormente dal resto del gruppo.

Essendo Carolyn Smith una bravissima coreografa e ballerina anche la settimana scorsa ha espresso i giudizi sui partecipanti in modo coerente: in tutte le occasioni i suoi consigli sono stati dati solo per aiutare, e non per denigrare come spesso accade al resto della giuria. Capitanare una giuria di persone che nella vita fanno altro non è facile e spesso si scontra con loro nelle considerazioni fatte ai partecipanti, prova ne è il fatto accaduto nella seconda puntata con la polemica tra lei e Guilermo Mariotto: un consiglio al resto della giuria è quindi quello di dare più considerazione alle opinioni di una professionista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori