Elodie Di Patrizi / La cantante romana conquisterà i coach? Intanto il gossip impazza! (Amici 2016, puntata di oggi, 12 marzo)

- La Redazione

Elodie di Patrizi ad Amici 2016: il pomeridiano di oggi, sabato 12 marzo, potrebbe dare ai cantanti i primi esiti positivi o negativi. La cantante romana riuscirà ad accedere al serale?

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Nella puntata del 5 marzo 2016 di Amici 2016, Elodie Di Patrizi, la ragazza dai capelli fucsia, si esibisce con una canzone di Britney Spears “Baby One More Time”. Ai giudici piace ed anche al pubblico, ma il genere pop di Britney Spears non proprio gli si addice. La sua voce è molto intensa ed ha bisogno di qualcosa di più particolare ed intenso. Elisa ed Emma affidano questa settimana ad Elodie Di Patrizi, il brano “Limit to your love” di James Blake, in quanto pensano che la voce di Elodie abbia un timbro meraviglioso e che sia un dono di natura, ma la cosa che caratterizza la voce di Elodie è che non è tesa quando fa le note lunghe e si riescono a sentire delle meravigliose armoniche nella voce con delle tonalità bellissime. Il brano affidato a Elodie da parte di Elisa ed Emma, può far esaltare queste qualità; un brano che Elodie potrà cantare nel modo che pìù le piace. Un arrangiamento scarno, non poco ritmo e con delle note lunghe per far uscire quel tipo di colore che solo Elodie Di Patrizi possiede. Una grande opportunità per la ragazza dai capelli fucsia! Emma consiglia ad Elodie di lasciar perdere la fisicità, cosa confermata anche ad Elisa; Elodie non deve pensare che siccome sia una bella ragazza, questo la possa penalizzare, ma che debba pensare a cantare ed a essere se stessa. Come scordarsi le sue esibizioni talentuose come ” E la luna bussò”, “When I was your men”, “Lay me down”, “Come together”, “Why”, “Per me è importante”. Tutte esibizioni belle ed emozionanti. 

Si dice che sia nata una relazione con Lele Esposito, ma nulla è ancora certo. L’unica cosa certa è che Elodie è un talento sicuro, e che ha bisogno di studiare e provare e provare e provare ancora per trovare il suo percorso artistico. Il suo vissuto, la sua storia, è una come delle tante storie che si sentono oggi come oggi; si parla sempre di superficialità, apparenza, estetica e prima o poi ognuno di noi dovrà combattere con questi dilemmi. Ci sarà chi ne uscirà vincitore e chi ahimè ne uscirà sconfitto. Elodie Di Patrizi, noi pensiamo che ne esca vincitrice. Basta non dimenticare mai perchè si canta, la passione, la dedizione, e lasciar perdere ciò che il mondo giudica o critica, tanto quello ci sarà sempre. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori