TARZAN/ Le curiosità sulla pellicola in onda su Italia 1

- La Redazione

Tarzan è il film che verrà trasmesso oggi, sabato 12 marzo 2016, in prima serata da Italia 1: la pellicola ha la voce di Luca Ward, andiamo a vedere la trama e qualche curiosità

Foto-Mediaset
Mediaset

Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Italia 1 alle ore 21.10, ‘Tarzan’. Il romanzo da cui prende spunto il film è dello scrittore americano Edgar Rice Burroughs, esso si intitola Tarzan delle scimmie. Questa pellicola è stata girata negli studi cinematografici situati nella nazione della Germania, precisamente ad Hannover e Monaco di Baviera, essa poi è stata distruibita nelle varie sale tedesche a Febbraio, mentre nella nostra nazione è arrivato soltanto il mese successivo. Il successo di questo film d’animazione poi ha portato anche ad un riconoscimento, infatti ha vinto alla cerimonia dei Golden Trailer Awards, nella categoria Miglior trailer di un film d’animazione straniero.

Nell’ambiente cinematografico capita spesso che i film prendono spunto da romanzi ed è il caso della pellicola che viene menzionata in questo articolo. Il film d’animazione Tarzan, che verrà trasmesso oggi 12 marzo in prima serata Italia 1, ha un genere che va dall’azione all’avventura. La distribuzione in Italia è a cura della Medusa Film. La durata invece si aggira intorno ai 90 minuti, mentre il cast degli attori che doppiano i personaggi sono: Kellan Lutz (Tarzan), Robert Capron (Derek), Spencer Locke (Jane Porter), Mark Deklin (John Greystoke), Jaime Ray Newman (Alice). Nella versione italiana invece i doppiatori sono: Andrea Mete (Tarzan), Riccardo Rossi (John Greystoke), Paolo Vivio (Dereck), mentre il conosciuto attore Luca Ward si presta al ruolo di voce narrante del film stesso.

Dopo che un meteorite ha fatto si che i dinosauri si sono estinti, gli studiosi coniugi Greystoke giungono in Africa per studiare quell’evento che milioni di anni fa ha cambiato le sorti del mondo. Durante la loro ricerca John entra in contatto con il meteorite e ciò scatena il risveglio di un vulcano che nonostante la loro fuga li colpisce uccidendoli. Resta in vita il piccolo Tarzan, di cui il nome vero John Junior detto J-J, esso rimasto orfano viene adottato da un gorilla femmina, di nome Kala, che lo cresce come se fosse suo figlio, ottemperando la mancanza del figlio e del marito morti per mano di un gorilla rivale. Il tempo nella giungla trascorre e Tarzan ne carpisce i segreti e le regole al suo interno, fin quando alla tenera età di 10 anni fa la conoscenza della giovane Jane Porter e finisce con l’innamorarsi. Il giovane ragazzo poi le mostra dove vive e così il loro rapporto cresce fin quando non interviene William Clayton, un avido amico di Jane. Quest’ultimo nonostante sappia dei danni che il meteorite ha creato, vuole studiarlo e accrescere il suo potere economico a favore della sua azienda. A questo punto Tarzan dovrà usare forza ed astuzia per far sì che al posto in cui vive ed alla donna che ama non succeda nulla di spiacevole. Prima di ciò il giovane ragazzo è riuscito pure a vendicare la morte del partner della gorilla che lo ha cresciuto, ma essendo buono di cuore non ha giustiziato il cattivo gorilla con la morte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori