MALIKA AYANE/ Da cantante a presentatrice sul palco dell’evento trasmesso su Rai 2 (TIMmusic Onstage Awards 2016, oggi 18 marzo)

- La Redazione

Malika Ayane prenderà il ruolo di presentatrice al fianco di Nicola Savino sul palco dell’evento in onda su Rai 2 (TIMmusic Onstage Awards, oggi venerdì 18 marzo 2016)

Malika_Ayane
Malika Ayane

Stasera, venerdì 18 marzo proprio Malika Ayane presenterà gli TIMmusic Onstage Awards, in onda su Rai 2. Ad affiancarla ci sarà il bravissimo Nicola Savino. TIMmusic Onstage Awards sarà una serata interamente dedicata alla musica in cui a farla da padrone saranno gli artisti più in voga dell’attuale panorama discografico nazionale. Emma Marrone, Max Pezzali, The Kolors: sono questi solo alcuni dei cantanti che saliranno sul palco del TIMmusic Onstage Awards. Andiamo dunque a vedere chi è Malika Ayane e in breve la sua carriera.

Una cosa è certa: in pochi anni, Malika Ayane si è affermata come una delle artiste più ricercate, sofisticate e talentuose dell’attuale panorama musicale italiano. Ma chi è Malika Ayane e come è avvenuto il suo primo approccio con il mondo della musica? Nata a Milano del gennaio dell’84, Malika Ayane è stata scoperta dal grande pubblico nel 2007. Il suo singolo d’esordio, infatti, è balzato subito in vetta alle classifiche e non ha fatto alcuna difficoltà a piacere al pubblico. Il padre di Malika è marocchino e la madre è italiana. Sin da piccolissima, Malika ha capito di amare la musica e, per tale ragione, ha deciso di avvicinarsi a tale disciplina. Il suo talento era evidente a tutti e, per questo, le è stata data l’opportunità di cantare al Teatro La scala di Milano. Tale opportunità le ha spalancato le porte del successo.

In occasione della sua carriera, Malika Ayane ha collaborato anche con Giuliano Sangiorgi. Il brano scritto da lui ed interpretato proprio dalla Ayane è stato un vero successo e le ha permesso di farsi largo nel mondo della musica. I suoi pezzi sono tutti molti delicati ma orecchiabili e la sua voce è davvero particolare. Raro e particolare, il suo talento difficilmente non affascina e, per tale ragione, la cantante ha riscontrato un consenso unanime sia da parte degli addetti ai lavori che degli ascoltatori. E per quanto riguarda la sua vita sentimentale e la famiglia? Pur non essendo molto incline a rendere noti i dettagli della sua vita, Malika Ayane non ha potuto fare a meno di mettere al corrente i suoi fan del suo passato. Madre della piccola Mia avuta da giovanissima, la Ayane dopo la relazione con il padre di sua figlia, ha avuto una storia con il cantante Cesare Cremonini. Tale relazione è terminata dopo circa un anno e attualmente la cantante è spostata con Federico Burgia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori