Lo scorso sabato, 12 marzo, è andata in onda una nuova puntata di Ballando con le stelle 2016, il talent si Rai 1 che torna anche oggi 19 marzo con il quinto appuntamento sul piccolo schermo. Uno dei protagonisti, nel bene e nel male, è stato proprio Salvo Sottile. Siamo arrivati alla quarta puntata, nelle prime tre gli eliminati sono stati Lando Buzzanca, Pierre Cosso ed Enrico Papi: fin dal primo appuntamento Salvo Sottile non ha ricevuto grandi complimenti da parte dei giurati, in particolar modo da Guillermo Mariotto, giudice storico del programma condotto sull’ammiraglia nazionale da Milly Carlucci. Nonostante i pessimi voti ricevuti fin qui, l’ex volto di Quarto Grado è riuscito ad accedere alla quinta puntata.
Lo scorso sabato Salvo Sottile si è esibito con la sua ballerina Alessandra Tripoli in un originale Paso Doble. La prova tecnica non è stata sicuramente delle migliori, visto che il concorrente ha palesato, ancora una volta, evidenti limiti, sia nel mantenere il ritmo sia nel saper dare un’interpretazione mimica al ballo. Non dello stesso avviso la Tripoli, che continua a difendere a spada tratta il suo allievo, la stessa spada – letteralmente parlando – che il conduttore di Domenica In ha impugnato a metà ballo e rivolto contro Mariotto. Quest’ultimo, due sabati fa, aveva assegnato al ballerino uno zero, decidendo dunque di non dare voto alla prestazione vista poco prima nella pista da ballo. La stessa scelta era stata presa da Mariotto per Lando Buzzanca, che ora figura nella lista dei concorrenti eliminati.
La settimana scorsa il risultato non è stato molto diverso: da Mariotto è arrivato come punteggio 1, mentre gli altri 4, Caroline Smith inclusa, hanno dato come punteggio al giornalista il segno 4. Nonostante il punteggio bassissimo (17), Salvo Sottile è riuscita, così come nelle precedenti puntate, ad evitare lo spareggio finale, che ha invece visto protagonisti Enrico Papi e il ‘Bonus’ di Avanti un altro, Daniel Nilsson. A vincere è stato il modello svedese di Malmo, a testimonianza della grande simpatia che il pubblico prova per lui.