Il pubblico di Canale 5 ritroverà puntuale oggi, mercoledì 2 marzo 2016, Gerry Scotti alla guida di una nuova puntata di Caduta Libera: il game show dell’ammiraglia Mediaset accoglierà in studio nuovi concorrenti, pronti a confrontarsi con le domande del presentatore e le tanto temute botole. In attesa di scoprire chi giocherà stasera, diamo uno sguardo a quello che è successo ieri: la nuova campionessa, Elena, si ferma davanti al primo sfidante che incontra, ovvero Simone, e viene eliminata. Il giovane contabile novarese è cinico e determinato nello sfruttare le diverse indecisioni della campionessa, che in pochi minuti si trova senza più nessuna delle tre vite iniziali. Lo sfidante, in effetti, era sembrato da subito più incisivo e sicuro nelle risposte. Si conferma quindi quanto ipotizzato da Gerry Scotti che aveva individuato nella mancanza di determinazione il punto debole della campionessa. Simone diventa dunque il nuovo campione e si appresta a effettuare il proprio cammino forte delle tre vite sottratte a Elena.
Così, dopo aver pescato 15.000 euro al primo lecca lecca si accinge ad affrontare Cristiana. I due danno vita a una bella gara, avvincente e equilibrata, segnata dal fatale errore della sfidante che le costa l’eliminazione. Il Grinch, come Gerry Scotti ha ribattezzato il campione, pesca sotto al piede nero altri 20.000 euro e prosegue sfidando una new entry, Gianluca. Giovane e preparato, Gianluca ribatte colpo su colpo alle risposte di Simone, ma alla fine deve arrendersi a una difficile domanda e la botola sotto i suoi piedi si spalanca mentre Gerry racconta una delle sue barzellette. Intanto per la terza volta consecutiva Simone, con gli occhi fissi sul lecca lecca, sceglie il piede nero e trova il “X2” che gli consente di raddoppiare il montepremi. La sfida successiva è con la preparatissima Giada, che però si ferma proprio quando ha l’occasione di rubare una vita al campione e viene eliminata. Stavolta Simone opta per il piede bianco e accumula altri 5.000 euro. L’ostacolo successivo è rappresentato da Francesco, un funzionario statale della provincia di Napoli con la passione per la cucina che però non va oltre la prima domanda. Stessa sorte per Tiziana che viene risucchiata dalla botola in men che non si dica.
Dai lecca lecca dei due sfidanti Simone ricava prima 500 euro e poi con grande fortuna si imbatte nei 50.000. Ora è il turno di Angelo che sarà l’ultimo concorrente ad avere l’opportunità di battere Simone e sottrargli i 125.500 euro finora accumulati, ma non riesce nell’impresa e abbandona lo studio precipitando nella botola al termine di una battuta sulla caduta dei capelli. L’ultimo lecca lecca non ha effetto sul montepremi del campione visto che pesca una vita, del tutto inutile a questo punto del gioco. Ora ci sono gli ultimi dieci passi, il gioco finale per cercare di portare a casa il consistente montepremi. Hanno inizio i tre minuti a disposizione del campione per rispondere correttamente a dieci domande. Il percorso di Simone è brillante e in poco più di un minuto indovina le prime sette. Nonostante qualche esitazione riesce poi a indovinarne altre due e si trova così a nove risposte esatte e con trenta secondi per compiere il percorso netto e aggiudicarsi l’intero montepremi. Il tempo però scade senza che riesca a dare la giusta risposta all’ultima domanda rimasta. Si apre anche per lui la fatidica botola che lo fa sprofondare.