Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 19.15, Colpo grosso al Drago Rosso. Il film ha incassato, dopo i primi giorni dall’uscita, 67 milioni di dollari. La pellicola Colpo grosso al drago rosso è al quinto posto nella classifica dei film più visti del 2001. Inoltre, si tratta della pellicola di maggior incasso tra i film che parlano di arti marziali. In una scena il detective Carter canta una canzone. Il brano in questione è Don’t Stop ‘Til You Get Enough di Michael Jackson. In un’altra scena della pellicola Colpo grosso al drago rosso, poi, si sente una musica provenire dalla barca Red Dragon. Il brano è The Hong Kong cha cha.
La pellicola in onda oggi su Italia 1 alle 19.15 è un film del 2001, diretto da Brett Ratner: Colpo grosso al Drago Rosso, film d’azione. Gli attori che interpretano il film sono Jackie Chan, Chris Tucker, Zhang Ziyi e John Lone.
Due giovani detective di polizia decidono di prendersi una pausa dal lavoro. Si mettono, allora, in viaggio per la città di Hong Kong. Qui, decidono di rilassarsi e di passare delle serene giornate lontane dal loro stressante mestiere. I detective si chiamano, rispettivamente, Lee e Carter. Il primo è cinese, il secondo è americano. Durante la vacanza dei due poliziotti, nella città di Hong Kong succede un fatto inquietante. Nella metropoli, infatti, esplode una bomba. L’attentato crea un grande trambusto a Hong Kong. L’esplosione, inoltre, causa la morte di altri due poliziotti. Si scopre, subito, che i due poliziotti stavano conducendo delle indagini su un traffico di soldi falsi. Lee vuole vederci chiaro nella vicenda. Carter, invece, vuole continuare in tranquillità le sue vacanze. Alla fine, Lee convince il suo compagno di lavoro, e i due poliziotti fanno partire le indagini. Dopo varie ricerche, Lee e Carter scoprono che, dietro all’esplosione della bomba, c’è un boss della mafia cinese. Lee conosce questo boss. Questo delinquente si chiama Ricky Tan. Ricky Tan era l’ex compagno del padre di Lee, per questo quest’ultimo lo conosce benissimo. I due detective raggiungono un attico nella città di Hong Kong. Qui si nasconde Ricky Tan. Non appena lo scovano, c’è una colluttazione. Alla fine, i due poliziotti riescono a gettare giù da una finestra Ricky Tan, che muore. A questo punto, Lee e Carter vengono minacciati da un complice di Tan, con una bomba. Fotunatamente, però, alla fine, i due riescono a mettersi in fuga e a salvarsi la vita.