AFFARI TUOI/ La Toscana accetta 31mila euro: chi giocherà stasera, giovedì 24 marzo 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Affari Tuoi torna sul piccolo schermo di Rai 1 anche oggi, giovedì 24 marzo, per una nuova puntata: in attesa di scoprire chi giocherà, ecco che cosa è successo l’ultima volta in studio.

affari-tuoi-insinna-R439
Flavio Insinna conduce Affari Tuoi

Torna questa sera, 24 marzo 2016, un nuovo appuntamento con il game show del preserale di Rai Uno Affari Tuoi. Come al solito il famoso gioco dei pacchi lo conduce il simpatico Flavio Insinna che come al solito porta al centro del palco un protagonista che di volta in volta deve scegliere i pacchi da togliere dal gioco e quindi il montepremi che piano piano si disperde. Prima di vedere quello che accadrà nella puntata di oggi andiamo a vedere cosa è successo in quella di ieri.

Riassunto: Prima di andare in onda la regia manda un messaggio di cordoglio per famiglie e per tutte le vittime di Bruxelles. E’ stata estratta la Toscana e questa sera giocherà il simpaticissimo Leonardo. Si inizia presentando e salutando tutti: Matiacic che ci terrà compagnia con i suoi numeri e formule, il Maestro Nigro con la sua musica, il notaio e tutto il pubblico di Affari Tuoi. Il concorrente di stasera è Leonardo, toscano, lavora per le ferrovie, è un Capo tecnico, è sposato con Annina ed hanno due figli: Riccardo e Andrea. Quest’ultimo, affetto dalla sindrome di down, questa sera è in studio con il papà Leonardo. Si inizia con il chiamare i primi sei pacchi: con il numero 1 la Valle d’Aosta, 100.000 euro. Non una grande apertura, ma si procede. Leonardo vuole sfatare subito il mito della new entry, con il numero 4, le Marche , 1 centesimo. Ritorna il sorriso sul viso di Leonardo che chiama il Molise, che ha 10.000 euro. Si procede con il numero 7, il Veneto, 75.000. Alti e bassi Leonardo apre il 2, Piemonte, che ha lo Sgambetto. Sarà Andrea a sceglie la busta per il papà Leonardo. Andrea fa la sua scelta, apre e dentro troviamo “pari o dispari”. Si sceglie dispari. A questo punto, obbligatoriamente, si dovranno aprire i dispari.

Si inizia con il 13 che ha 30.000 euro; poi con il numero 3, l’Emilia Romagna che ha 5.000 euro ed infine, con il numero 19, la Calabria, 50.000 euro. Arriva la dottoressa con la sua prima chiamata che offre il cambio. Andrea e Leonardo rifiutano l’offerta e vanno avanti, tenendo il loro 5. Intanto si va avanti con altri 3 pacchi: vale sempre la regola del dispari, sono rimasti l’11 e il 15. Si sceglie la Lombardia con l’11 che nasconde la Cyclette. Si prosegue con 15 del Trentino Alto Adige che possiede 1kg anice. Come ultimo tiro, visto che i dispari sono finiti si passa ai restanti pacchi, Leonardo sceglie il 18, la Liguria, ed ecco che arriva una bella batosta, i 500.000 euro che purtroppo volano via. Un piccolo momento di spettacolo per dimenticare i 500.000 euro, Andrea e Sofia si cimentano in un bellissimo tango al centro dello studio, davvero bravi. Subito dopo si ritorna al gioco, la dottoressa chiama e fa la sua offerta: 9 mila euro o un tiro. Rifiutano l’offerta, un solo tiro: 14, Puglia, 100 euro. Una bella notizia. Offerta della dottoressa: 13.000 euro o 1 tiro. Altro rifiuto di Leonardo. Un solo tiro, pacco 12, 1000 euro. La dottoressa chiama ed offre un cambio. I due accettano. Cambiano il loro 5 con il 16. Tiro, solo uno, il 20, Campania, nasconde l’arco. Grande sospiro di sollievo e festa in tutto lo studio. La dottoressa chiama, offerta che sale: un solo tiro oppure 22.000 euro. Nonostante la proficua offerta, i due rifiutano. Siamo giunti agli ultimi pacchi, rimangono 3 blu e 2 rossi sul tabellone. Leonardo ha un tiro da fare, sceglie il Lazio, 10 che ha dentro 50 centesimi. La dottoressa è di nuovo in linea con una nuova offerta, 31.000 euro o due tiri. Complicato e difficile decidere, ma alla fine, dopo un lungo riflettere, Leonardo e Andrea decidono di accettare, i rischi sono troppi. Alla fine i 250.000 euro non erano nel loro pacco, la decisione è stata giusta, nel pacco avevano 20.000 euro. Tutti festeggiano la vittoria di questa bellissima coppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori