SOLANGE / Il cantante ospite di Piero Chiambretti (Grand Hotel Chiambretti, puntata 24 marzo 2016)

- La Redazione

Solange, l’attore, conduttore e cantante italiano ospite nel programma condotto da Chiambretti per parlare dell’Isola dei Famosi (Grand Hotel Chiambretti, puntata 24 marzo 2016).

chiambretti_piero_R439
Piero Chiambretti

Questa sera, alle ore 23:30 va in onda su Canale Cinque un nuovo ed atteso appuntamento con la trasmissione Grand Hotel Chiambretti condotto da Piero Chiambretti. Tra gli ospiti che saranno in studio per analizzare l’ultima puntata dell’Isola dei famosi, ci sarà anche il noto cantante, attore e conduttore televisivo Solange. Prima di gustarci la puntata scopriamo qualcosa di più sul conto di Solange, ripercorrendo la sua carriera.

Paolo Buccinelli in arte Solange è nato a Collesalvetti, cittadina in provincia di Livorno, il 25 aprile 1952 e si fa conoscere nello scenario italiano nei primi anni ottanta nelle vesti di sensitivo. Contemporaneamente però si dedica all’altra sua grande passione ed ossia quella per la musica incidendo il singolo Angela Angelo / Palline colorate edito dalla Moon Records a cu ne farà seguito un secondo nel 1986 con titolo Ma che bandiera è questa qua / Il mio treno la mia ferrovia edito dalla Durium. Inoltre diventa un personaggio televisivo piuttosto conosciuto partecipando ad alcune puntate di Buona Domenica mentre nel 2004 è tra i concorrenti del reality La fattoria. Intanto ha già esordito nel grande schermo prendendo parte al film Ragazzi della notte del 1995 diretto da Jerry Calà, a T’amo e t’amerò di Nini Grassia. L’ultima esperienza cinematografica è datata 2007 nell’ambito del film commedia Matrimonio alle Bahamas mentre l’anno precedente aveva pubblicato il suo primo ed al momento ultimo album discografico intitolato Sole sole sole Solange. Infine, nel 2014 ha partecipato come concorrente vip al quiz televisivo condotto da Pupo sull’emittente Agon Channel.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori