You & Me / Video, il coming out in tv dei due ragazzi ballerini: la reazione dei giudici, Bisio in lacrime (Italia’s Got Talenti 2016)

- La Redazione

You&Me amarsi danzando, Italia’s Got Talent: due giovani ragazzi commuovono tutto il pubblico, giuria compresa, con il loro dolcissimo coming out a passo di danza, Video. (24 marzo 2016)

Italias_Got_TalentR439
immagine d'archivio

Momento forte ieri con gli You & Me, i ragazzi ballerini che a Italia’s Got Talent, dopo la loro esibizione e dopo aver incassato 4 sì dai giudici, hanno fatto coming out rendendo pubblica loro relazione omosessuale davanti all’intero pubblico tv. Umberto e Roberto, così si chiamano i due ballerini, sono stati accolti da fortissimi applausi in una scena, sinceramente, forse un po’ troppo costruita a priori. A prescindere, i giudici hanno reagito in modo unanime al messaggio lanciato, commossi e contenti per l’esibizione ma più ancora per il coming out: prende per prima parola Luciana Littizzetto che commenta “se volevate dirci qualcosa, forse l’abbiamo già capita”, mentre Claudio Bisio scoppia in lacrime e li ringrazia per la performance e per il significato della loro presenza sul palco del talent di Sky Uno e Otto. Matano loda la loro bella performance, mentre Nina Zilla si lancia in una sperticata lode della loro relazione, definendola “amore puro”. Probabilmente esagerando leggermente rispetto al dovuto di una esibizione di due ballerini.

Sicuramente tra i vari performer che si sono esibiti sul palco di Italia’s Got Talent ce è un duo che ha lasciato il segno. Si chiamano You&Me e sono una coppia di ballerini che dice di portare la loro vita sul palco trasferendo le emozioni nella danza. E’ stato un coming out annunciato e preparato fin dalla regia del pre – esibizione – alla fine della performance già carica di sensualità, che ha spiazzato parecchi spettatori, ma ha raccolto applausi soprattutto tra i giudici che oltre alla performace (artisticamente valida) hanno giudicato più che altro questo loro messaggio. I due ragazzi si sono presentati sul palco senza dire molte parole e hanno iniziato a muoversi con grande complicità e grazia, anche se le coreografie sono alla lunga sembrate un po’ scontate, ma tanto è – giustamente – bastato per lasciare tutti senza parole. Dopo aver preso i quattro sì hanno poi voluto dire a tutti che si amano da quasi due anni e che solo le loro mamme sapevano di questo loro segreto. Ora lo sanno anche i padri. Hanno deciso un palcoscenico così importante e un pubblico così presente per dichiarare al mondo il loro messaggio, e nella prossima fase delle esibizioni siamo certi che sapremo qualcosa di più di come è andata a finire. Clicca qui per il video della loro performance.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori