PUPO/ Enzo Ghinazzi: il cantante è una star in Russia (L’erba dei vicini, prima puntata 25 marzo 2016)

- La Redazione

L’erba dei vicini, è il prgramma televisvo che va in onda questa sera, venerdì 25 marzo 2016 su Rai 3, tra gli ospiti ci sarà anche il cantante italiano Pupo, cosa racconterà?

pupo_R439
Pupo (infophoto)

Tra gli ospiti del programma televisivo di Rai Tre L’Erba dei vicini, ci sarà anche il cantante italiano Pupo. Pupo nasce a Ponticino. La sua data completa di nascita è l’undici Settembre 1955. Pupo è il nome d’arte del cantante toscano. Il vero nome dell’artista è invece Enzo Ghinazzi. Pupo proviene da una famiglia umile. Il mestiere del padre è fare il postino, mentre la madre non ha lavoro. I genitori di Pupo amano molto la musica e stimolano il figlio a diventare cantante. Nel 1975 Pupo firma un contratto per la casa discografica Baby Records e lancia il suo primo brano che si chiama Ti Scriverò. Successivamente, nel 1978 il cantante raggiunge il successo con la canzone Gelato al Cioccolato, scritta con un altro artista. Questo artista è Cristiano Malgioglio. Nel 1980, poi, Enzo Ghinazzi partecipa al Festival di Sanremo ed è ancora un successo. La sua canzone, infatti, dal titolo Su di noi, diverrà molto famosa tra la gente. Un’altra canzone di successo di questo periodo è poi Firenze Santa Maria Novella. Nel 1992 Pupo partecipa nuovamente a Sanremo, con il brano La mia preghiera. Nel frattempo, inoltre, le canzoni di quest’artista vengono tradotte e quindi vengono apprezzate in tutto il mondo. Pupo ha partecipato anche come ospite in varie trasmissioni, tra cui Quelli che il calcio. 

Nel 2005, poi, il cantante è stato inviato per il reality La Fattoria, e nell’estate dello stesso anno ha condotto il programma Il Malloppo, andato in onda su Rai Uno. Negli anni successivi, poi, l’artista suddetto raggiunge il successo con la conduzione di Affari Tuoi e di Reazione a Catena-L’Intesa Vincente. Tra le altre trasmissioni condotte da Pupo, poi, ci sono Volami nel Cuore e I Raccomandati. Nel 2010, allora, Pupo partecipa al Festival di Sanremo con Emanuele Filiberto e si classifica secondo. L’anno successivo, allora, il cantante giunge alla conduzione di un’altra trasmissione importante. La trasmissione in questione è Miss Italia nel Mondo. Nel 2012, poi, Pupo scrive il suo primo romanzo. Questo romanzo si intitola La Confessione. Nel settembre dello stesso anno, poi, l’artista fa parte della giuria del programma Ti Lascio una canzone. Nel 2015, infine, il cantante conduce La partita del cuore, trasmessa su Rai Uno. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori