“Cambio al vertice” e “Il Rubicone” sono i titoli dell’undicesimo e del dodicesimo episodio di The 100, che vedremo in onda settimana prossima nel nuovo appuntamento in terza serata su Italia 1. Nel primo dei due episodio vedremo jasper e Maya alla ricerca di Monty e di Harper. Jasper affronterà il presidente Wallace e Cage manderà dei dei cecchini ad uccidere Clarke e Lexa: a fermarli ci penseranno i guerrieri di Indra. Maya scoprirà che Bellamy viene usato come fonte di sangue e lo libererà. Wallace e Jasper scopriranno gli esperimenti illegali della dottoressa Singh e salveranno Monty e Harper. Intanto Cage destituirà il padre e si nominerà presidente.
Nel primo episodio di The 100 2, che prenderà il via stasera 25 marzo 2016 su Italia 1 a partire dalle 23.05, vedremo Clarke – insieme a tutto il gruppo dell’Arca – recarsi presso il villaggio dei terresti: nel video promo di anticipazioni, si capisce che la cena non avrà esattamente come previsto: Lexa, infatti, rivede un bicchiere di vino avvelenato e si convince che i responsabili siano proprio coloro che sono sopravvissuti sull’Arca. Come andrà a finire? Nel frattempo, l’intenzione di Bellamy è quella di infiltrarsi a Mount Wheater, ma il giovane incontrerà la resistenza di Clarke. Alla fine, però, qualcuno dovrà cedere: clicca qui per vedere il video promo della puntata 9 The 100 2, dal titolo “Ricordati di me”.
A partire dalle 23:05 di oggi, venerdì 25 marzo 2016, Italia 1 trasmetterà due nuovi episodi della serie survival The 100 2, in prima visione Tv. Le puntate che andranno in onda sono la nona e la decima, dal titolo “Ricordati di me” e “Selezione della razza“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: gli esperimenti sul sangue dei Sopravvissuti continuano, nonostante Cage (Johnny Whitworth) creda che le teoria della Tsing (Rekha Sharma) si siano rivelate errate per il momento. La scienziata gli rivela quindi di aver intenzione di usare il midollo dei Sopravvissuti, sicura che possa permettere un risultato migliore. Nel frattempo, Jaha (Isaiah Washington) parla al suo popolo e li avvisa di radunare tutte le loro cose per prepararsi alla partenza. Clarke (Eliza Taylor) viene portata invece da Lincoln (Ricky Whittle) e capisce che è Mount Weather a creare i Mietitori. Nyko (Ty Olsson) convince Octavia (Marie Avgeropoulos) a farlo intervenire, ma Clarke scopre che in realtà ha intenzione di ucciderlo. Decide quindi di chiamare la madre perché crede che salvare Lincoln potrà fermare i Terrestri. Riferisce così a Lexa (Alycia Debnam-Carey) di poterla aiutare a sconfiggere il Monte, ma la leader arriva quando Lincoln è ormai morto. Abby (Paige Turco) riesce a rianimarlo con delle scariche, ottenendo che Lexa accetti il patto. La leader tuttavia chiede che Finn (Thomas McDonell) ripaghi le morti dei suoi confratelli con il suo stesso sangue. La voce inizia a spargersi e sono in molti a volere che Finn venga consegnato. Bellamy (Bob Morley) riesce a nasconderlo, mentre Abby cerca un’altra soluzione per uscirne. Lincoln conosce le torture a cui verrà sottoposto Finn e riferisce a Clarke che tutte le famiglie delle vittime si assicureranno si sferrargli una coltellata. Finn è sempre più convinto di volersi arrendere e confessa anche a Clarke di essere diventato cieco per paura di perderla, rivelandole di amarla. Poco dopo, Clarke convince la madre a non far capire ai Terrestri di essere terrorizzata ed invia al popolo rivale un messaggio, dichiarando che sono pronti a combattere. Lexa rilascia quindi Kane (Henry Ian Cusick) per provare a convincere la sua gente ad arrendersi ed esprime la sua teoria, secondo cui Lexa potrebbe accettare che siano loro a processare Finn. Lincoln sa che Lexa non accetterà mai una cosa del genere perché i Terrestri l’accuserebbero di non essere una leader capace ed Indra (Adina Porter) la ucciderebbe prendendo il comando. Bellamy teme che Finn venga consegnato ed assieme agli amici si spostano verso la navicella. Raven (Lindsey Morgan) porta con sé anche Murphy (Richard Harmon) per poi rivelare di aver intenzione di consegnarlo al posto di Finn. E’ l’amico a fermarla e ad usare poi un inganno per consegnarsi ai Terrestri. Per risparmiare le torture a Finn, Clarke decide di ucciderlo con le sue stesse mani.
Al Monte, i Sopravvissuti guidati da Jasper e Monty organizzano un piano per fuggire. Gustus ha ancora dei dubbi sulla validità dell’alleanza, ma Lexa è sicura che la proteggerà. Jasper e Monty scoprono che il segnale delle comunicazioni è disturbato ed accedono ad un condotto per far saltare il filtro. Kane propone a Lexa di fare un banchetto per sancire l’alleanza, ma Gustus beve dal bicchiere della condottiera e cade avvelenato. Raven viene accusata, ma Clarke può contare sul fantasma di Finn per scoprire la verità.
Il popolo del Cielo accetta che i Terrestri entrino nel campo, ma Jaha crede che sia un errore. I Terrestri iniziano ad accusare Murphy di essere complice del massacro del villaggio perché non ha fermato Finn, mentre al villaggio, Clarke deve fare i conti con gli stessi dubbi dei Terrestri. Si ritrova infatti di fronte al fratello di un Guerriero che ha bruciato in passato. Poco dopo, nel bosco, Lexa e Clarke iniziano a fuggire da un gorilla enorme che cerca di ucciderle. Arrivate ad un rifugio, capiscono tuttavia di essere entrate nella sua tana.