ELISA / Come lavorerà in coppia con la sua rivale dello scorso anno? Il direttore artistico della squadra dei Bianchi (Amici, 26 marzo 2016)

- La Redazione

Elisa ad Amici 2016, la cantante triestina è il direttore artistico della squadra dei bianchi nel talent ideato e condotto da Maria De Filippi (Amici 2016 ed. 15, puntata 26 marzo 2016).

amici2015elisa
Elisa

Su Canale Cinque tra pochissimo viene mandato in onda un nuovo appuntamento speciale con il programma Amici ideato e condotto da Maria De Filippi. Per il secondo anno consecutivo la cantante Elisa Toffoli veste i panni del direttore artistico, questa volta della squadra dei Bianchi collaborando con Emma Marrone. Scopriamo qualcosa di più sul conto di questa eccezionale artista.

Elisa Toffoli nota al grande pubblico semplicemente con il nome di Elisa, è nata a Trieste nel dicembre del 1977. Attualmente vive a Gradisca d’Isonzo in provincia di Gorizia ed è una delle poche artiste italiane ad aver scritto al quasi totalità dei propri pezzi in lingua inglese, il che le ha permesso di accedere a mercati esteri con maggiore facilità. Ha soli 19 anni quando arriva il successo con l’album Pipe & Flowers anche se non c’è dubbio che la popolarità tra il pubblico italiano arriva soltanto nell’anno 2001 per effetto della sua partecipazione al Festival di Sanremo con il pezzo Luce (tramonti a nord est) con cui ottiene la clamorosa vittoria. Tra i singoli di successo ricordiamo Sleeping in Your Hand, Cure me, Gift, Heaven Out of Hell, Broken, Together, Una poesia anche per te, Teach me again, Gli ostacoli del cuore, Eppure Sentire (un senso di te), Dancing e tantissimi altri ancora. Complessivamente Elisa ha pubblicato ben 17 album di cui 9 in studio, 2 live, 2 colonne sonore di film e 4 raccolte. Il suo ultimo lavoro discografico On con cui peraltro sta ottenendo un grandissimo successo non solo in Italia. Recentemente è stata ospite del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti dove ha dato vita ad una straordinaria perfomance presentando un medley dei suoi più grandi successi oltre che il proprio ultimo singolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori