Jerry Calà/ L’attore ospite a Verissimo e presto in libreria (puntata 26 marzo)

Tra gli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi su Canale 5 ci sarà anche Jerry Calà. Il noto attore comico sta anche per sbarcare in libreria con un libro

26.03.2016 - La Redazione
Toffanin_VerissimoR439
Silvia Toffanin (Infophoto2)

Il noto attore e regista italiano Jerry Calà, protagonista nel corso degli anni di tante bellissime commedie cinematografiche Vado a vivere da solo, Sapore di mare, Il ragazzo del Pony Express e tanti altri ancora, sarà tra poche ore nello studio di Verissimo come ospite della Toffanin. In attesa di gustarci l’intervista a Jerry Calà vi segnaliamo come dal prossimo 19 aprile è in uscita il suo libro intitolato Una vita da libidine. Lo stesso attore ha voluto ricordare l’appuntamento con un post pubblicato su facebook nel quale viene inserito anche il link per prenotarne una copia. Clicca qui per vedere il post.

In questo pomeriggio di sabato 26 marzo 2016 su Canale Cinque, Silvia Toffanin conduce una nuova puntata del rotocalco televisivo Verissimo. Tra i tanti ospiti di questa puntata c’è anche il noto attore italiano Jerry Calà. Prima di ascoltare la sua intervista nel salotto della Toffanin, conosciamolo meglio ricordando alcuni dei momenti più significativi della propria carriera.

Nasce a Catania il 28 giugno del 1951; il suo vero nome è Calogero Calà. I suoi genitori erano entrambi di San Cataldo, un paese in provincia di Caltanissetta. All’età di due anni lascia la Sicilia perché il padre deve trasferirsi a Milano per questioni lavorative. Dopo aver frequentato la scuola elementare, si reca con mamma e papà a Verona dove riesce ad ottenere il diploma al liceo classico. E’ sposato dal 2002 con l’imprenditrice veronese Bettina Castioni; da lei ha avuto il figlio Johnny, oggi tredicenne. La sua prima esperienza come cabarettista ha luogo nel Veneto, quando forma il gruppo I Gatti di Vicolo Miracoli assieme ad Umberto Smaila, Gianandrea Gazzola, Spray Mallaby e Nini Salerno. In seguito prende parte al gruppo anche Franco Oppini. Le migliori avventure de I Gatti di Vicolo Miracoli avvengono nel celebre locale notturno milanese, Derby, e in televisione al varietà Non stop. Decidono inoltre di incidere i singoli Prova e Capito, che conquistano ottimi risultati nelle classifiche nazionali di vendita. Carlo Vanzina punta su di loro inserendoli nelle pellicole Arrivano i gatti e Una vacanza bestiale. Nel 1981 Jerry Calà annuncia il suo addio al gruppo ed intraprende la sua personale carriera cinematografica. Numerose le sue recitazioni in alcuni film comici; ricordiamo Al bar dello sport, Vacanze di Natale, Rimini Rimini e Abbronzatissimi. Nel 1993 partecipa al film drammatico Diario di un vizio. E’ inoltre stato regista di cinque film: Chicken Park, Ragazzi della notte, Gli inaffidabili, Vita Smeralda, Torno a vivere da solo e Pipì Room. Tre le apparizioni in ambito pubblicitario, con Wampum Jeans, Cantatu e Sega Mega Drive. Conta anche un’esperienza nel doppiaggio nel 2009, quando è la voce dello specchio magico nel film statunitense Biancaneve e gli 007 nani. Nel 2012 è il protagonista dei film Operazione vacanze e E io non pago – L’Italia dei furbetti. Nel 2015 raggiunge 3 milioni di visualizzazioni grazie al suo singolo Ocio, lanciato per la prima volta al programma Sorci verdi. Alla realizzazione del singolo ha collaborato insieme a Calà il rapper J-Ax. Il primo marzo scorso, Jerry Calà ha annunciato l’uscita del suo libro autobiografico Una vita da libidine, che uscirà nelle librerie italiane il prossimo 19 aprile.

I commenti dei lettori