Doctor Who IX / Anticipazioni: il Dottore riesce a riuscirà a ripristinare la pace? (oggi 28 marzo 2016)

- La Redazione

Doctor Who IX, anticipazioni della puntata di oggi, lunedì 28 marzo 2016, su Rai 4 in prima visione Tv. Clara e Bonnie entrano in lite accesa, ma si trovano di fronte a 2 scatole misteriose.

doctor-who-8_R439
Doctor Who nona stagione

A partire dalle 21:59 di oggi, lunedì 28 marzo 2016, Rai 4 trasmetterà un nuovo episodio della serie Doctor Who IX, in prima visione Tv. La puntata che andrà in onda è la settima, dal titolo “L’inversione degli Zygon”. Al suo risveglio, Clara scopre di poter entrare in collegamento con Bonny e poterla governare. Intanto, il Dottore ed Osgood si salvano dall’esplosione del missile e raggiungono Londra alla ricerca di Clara, riunendosi anche con Kate. Il gruppo si sposta quindi verso l’archivio della Unit dove trovano Bonnie, Clara e due scatole che contengono ciascuna due pulsanti. A seconda della scatola, i pulsanti creano effetti diversi. In una i pulsanti liberano un gas capace di sterminare gli Zygon ed attivare la testata nucleare che si trova sotto l’archivio, mentre l’altra neutralizza gli Zygon ed impedisce agli alieni di riappropiarsi delle sembianze originali. Bonnie e Kate si affrontano ed ognuna minaccia di premere un pulsante in modo casuale, ma il Dottore riesce a fermarle. Il Dottore fa riflettere entrambe sul significato della guerra e sull’utilità della pace, l’unica in grado di assicurare la sopravvivenza di entrambe le razze. Poco dopo, il gruppo scopre che le scatole sono in realtà un mezzo per risolvere la crisi mediante il dialogo e che i pulsanti sono finti. Una volta ottenuta la pace, il Dottore cancella i ricordi di Kate, ma lascia intatti quelli di Bonnie. La Zygon prende invece il posto della Osgood defunta e l’equilibrio viene ripristinato.

Ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel passato, i Dottori costringono gli umani e gli Zygon a stringere un accordo di pace, cancellandone la memoria per impedire che ricordassero la propria razza d’appartenenza. Due anni più tardi, una delle due Osgood (Ingrid Oliver) viene rapita da Missy (Michelle Gomez) e l’equilibrio fra le due razze inizia a vacillare. La gemella rimasta sulla Terra attiva un piano di emergenza, chiamando il Dottore (Peter Capaldi) per risolvere il problema. Il Dottore chiede a Clara (Jenna Coleman) di unirsi a lui e si reca in un parco per parlare con due Zygon preposte alla sicurezza. Le due bambine gli riferiscono che la fazione ribelle rientra nella loro giurisdizione e quindi saranno loro ad occupersene. Nel frattempo, Kate Stewart (Jemma Redgrave) si trova in difficoltà ed invia una richiesta d’aiuto al Dottore. Nel loro incontro, i due uniscono le forze per indagare sulle fila ribelli, alla ricerca del motivo che li spinge a diffondere l’anarchia. Le due bambine Zygon intanto vengono uccise dai ribelli ed il gruppo decide di dividersi. Il Dottore si dirige verso il Turmesztistan dove Osgood viene tenuta prigioniera, mentre Kate raggiunge il New Mexico, luogo indicato nelle minacce degli Zygon. Jac (Jaye Griffiths) e Clara decidono invece di rimanere in Inghilterra, assicurandosi di proteggere i cittadini dai ribelli. Kate scopre da una poliziotta che gli Zygon hanno formato dei gruppi criminali, ma la donna si rivela un membro dei ribelli e la uccide. Dopo aver salvato Osgood, il Dottore cattura uno Zygon e lo porta via con sé, mentre Jac e Clara scoprono che gli Zygon sono responsabili di diversi rapimenti e che si sostituiscono alle vittime. Gli agguati avvengono negli ascensori dei palazzi di Londra che accedono alle gallerie sotterranee, dove i due amici trovano numerosi bozzoli che contengono le persone rapite. Zac scopre che in uno di questi è presente anche Clara e che in realtà la donna che sta con lui è Bonny, uno Zygon. Mentre Jac viene ucciso dai ribelli, il Dottore crede che Osgood sia la gemella umana perché con la morte della sorella avrebbe dovuto riprendere le sembianze aliene. La ragazza gli rivela invece che gli alieni hanno assunto delle nuove capacità che sperano questo limite, ma che comunque sente di appartenere ad entrambe le razze. Poco dopo, l’aereo viene attaccato da un missile lanciato da Bonny.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori