ON AIR: STORIA DI UN SUCCESSO/ Da oggi al cinema il film diretto da Davide Simon Mazzoli. Ecco il trailer (31 marzo 2016)

Il film On air: storia di un successo esce oggi, giovedì 31 marzo nelle sale cinematografiche italiane. E’ diretto Davide Simon Mazzoli, fra gli attori Giancarlo Giannini, Marco Mazzocca

31.03.2016 - La Redazione
Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Ci sarà da ridere ma anche da riflettere in ”On Air: storia di un successo” film che esce oggi al cinema e che ci racconta la storia dello Zoo di 105. Si alterneranno racconti della storia dal passato e dal presente per proiettarsi verso il futuro di Marco Mazzoli. Nel cast oltre a lui troveremo Maro Mazzocca, Giancarlo Giannini, Chiara Francini, Claudio Cecchetto, Ricky Tognazzi, Angelo Pintus, Ugo Conti e molti altri. Un cast stellare che metterà in scena quella che sicuramente è una storia vera e che però ci regala anche emozioni tramite la fiction. Il trailer ci racconta diverse parti della storia di questa leggenda che ci mette di fronte anche a personaggi importanti dello spettacolo italiano. Clicca qui per il trailer del film.

Diretto da Davide Simon Mazzoli, On Air: storia di un successo è uno dei film più attesi di quest’anno. Le aspettative sono altissime e, senza alcun dubbio, non tarderanno ad arrivare ottimi risultati in termini incassi. Giancarlo Giannini, Marco Mazzocca, Marco Mazzoli, Chiara Francini, Luigi Luciano, Leone di Lernia, Katy Louise Saunders, Claudio Cecchetto, Stefano Chiodaroli, Ricky Tognazzi, Angelo Pintus, Ugo Conti e Tetyana Veryovkyna: sono questi gli attori che hanno preso parte alle riprese di questa pellicola tutta da scoprire. 

On Air: storia di un successo racconta la storia dello storico programma radiofonico lo Zoo di 105. Un excursus tra passato e presente, dunque, di cui saranno protagoniste assolute le difficoltà quotidiane, le gioie e le sconfitte, i traguardi raggiunti e quelli ancora da raggiungere. Insomma, quello di Davide Simon Mazzoli è un film tutto da scoprire. Senza alcun dubbio, a condire una trama già corposa di per sé saranno anche varie storie d’amore e d’amicizia, delusioni lavorative e ostacoli di ogni genere che, però, si riveleranno passaggi obbligati per raggiungere quella realizzazione personale così tanto desiderata dai protagonisti. Di sicuro, si tratta di una pellicola davvero molto toccante in cui Marco Mazzoli ha deciso di mettersi a nudo di fronte agli spettatori. Per chi non lo sapesse, Mazzoli è uno dei disc jokey più amati e seguiti degli ultimi tempi. Ovviamente, in lui non mancano neanche aspetti controversi che, nel corso del tempo, lo hanno reso uno dei personaggi più noti della radio e, più in generale, del mondo dello spettacolo. In ogni caso, in On Air: storia di un successo non c’è spazio per la malinconia. Le risate, infatti, sono garantite e gli aneddoti sono davvero moltissimi. Quella di Mazzoli verso il successo è stata una strada lunga ma molto entusiasmante. Come molti DJ, anche Marco ha iniziato ad approcciarsi al mondo della radiofonia facendo la gavetta in vari locali del milanese. Addirittura, nella pellicola viene raccontato anche il periodo della sua vita trascorso in America. Una cosa è certa: ad averlo reso noto al grande pubblico è stato proprio lo Zoo di 105, un programma che, in brevissimo tempo, è riuscito a conquistare proprio tutti. Grazie ad On Air: storia di un successo, sarà possibile conoscere l’aspetto umano e le storie di vita di personaggi pubblici che tanto hanno da raccontare in merito ad un mondo così bello ed affascinante come quello della radio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori