BLACK SAILS 2 / Anticipazioni 9 marzo 2016: nuova stagione in arrivo su Rai 4, video promo

- La Redazione

Black Sails 2, anticipazioni puntata di oggi, mercoledì 9 marzo 2016, su Rai 4. Flint e Silver si allontanano dall’isola e salgono a bordo della nave spagnola. Il passato di Flint torna…

black_sails
Black Sails

Riparte questa sera su Rai 4 “Black Sails 2”, la serie tv con Toby Stephens e Luke Arnold. La seconda stagione inizia con Flint e Silver impegnati a salvare gli uomini dell’equipaggio pria che vengano giustiziati dagli spagnoli. Nel frattempo Max si confronterà con Bonny. Eleanor invece si troverà ad affrontare una nuova minaccio. Gli episodi trasmessi saranno 2 e a “IX” seguirà “X”. Clicca qui per vedere il video promo di questa nuova stagione.

Sbarca anche in Italia oggi, mercoledì 9 marzo, la serie Black Sails 2, creata da Robert Levine e Jon Steinberg. Due nuove puntate ci attendono nella prima serata di Rai 4 con tante nuove imprese del nostro amato Capitano Flint, intepretato dall’attore Toby Stephens. Andranno in onda la prima e la seconda puntata, rispettivamente il capitolo IX ed il X. Ritorneremo quindi a parlare di nuovo del fantastico mondo dei pirati, all’insegna di avventure ed intrighi che solo la cittadina di New Providence può vantare. Grandi novità ci attendono anche per quanto riguarda il cast. In questa nuova stagione vedremo infatti l’entrata dell’attore britannico Rupert Penry-Jones che abbiamo potuto ammirare anche in qualche puntata della serie The Strain. In Black Sails 2 lo vedremo tuttavia vestire i panni di Thomas Hamilton, il figlio di Lord Alfred Hamilton, proprietario terriero delle Bahamas. Thomas agirà alle spalle del padre ed inizierà degli affari da solo, grazie alla collaborazione fra la moglie Miranda Barlow (Louise Barnes) ed il Tenente McGraw. Come reagirà il padre quando scoprirà i suoi segreti? Misteriosi risvolti ci attendono con colpi di scena davvero mozzafiato. Al termine di questa nuova stagione di Black Sails dovremo invece salutare Sean Cameron Michael che abbiamo imparato ad apprezzare per la sua interpretazione del famigerato e crudele Richard Guthrie. Sono diversi i gruppi social sulla serie che è possibile consultare ed in cui i fans più accaniti troveranno davvero tante chicche. Attenzione però che in America in questi giorni è in onda la terza stagione di Black Sails, quindi attiviamo al massimo l’alert spoiler e gustiamoci i primi due episodi!

La nave mercantile Buona Fortuna viene avvicinata da una nave pirata guidata da Ned Low (Tadhg Murphy). Il Capitano rassicura il porprio equipaggio perché crede che un comportamento razionale convincerà i pirati a non essere impietosi nei loro confronti. Una volta che gli uomini di Low approdano sul mercantile, circondano immediatamente l’equipaggio di bordo. Inizialmente Low intende essere misericordioso, ma d’improvviso cambia idea e decide di uccidere tutti i presenti, quando si accorge che a bordo viene trasportato un caico speciale: la giovane e malata Abigail Ashe (Meganne Young). Dopo la morte di tutto l’equipaggio, Low ordina ai suoi uomini di appiccare il fuoco. Intanto alla spiaggia, Flint e gli altri sopravvissuti della Walrus si rendono conto che l’Urca di Lima è naufragata e che il suo tesoro sta per essere trasportato a riva. Tuttavia, gli spagnoli li stanno precedendo. Flint propone a resto dell’equipaggio di prendere in cosegna ma Man’o’War, perchè crede che sia l’unico modo per abbandonare la spiaggia. Secondo il suo piano due uomini possono raggiungere la nave a nuoto ed appropiarsene mentre gli spagnoli si trovano a terra in cerca dell’oro. Per farsi perdonare di ciò che è accaduto in precedenza, Flint decide di proporsi come volontario e Silver (Luke Arnold) decide di offrirsi come suo secondo. Nel 1705, Flint è un Tenente della flotta Reale ed incontra Lord Thomas Hamilton che ha intenzione di sterminare i pirati presenti nelle Indie Occidentali. Poco tempo dopo, Flint mostra orgoglioso ad Hamilton l’impiccagione di un pirata. Mentre la folla esulta, Flint confida ad Hamilton che alla fine i pirati sono necessari perché riescono a produrre un ottimo spettacolo per le folle. Nel presente, Flint nuota velocemente, lasciando Silver alle spalle, dopo che quest’ultimo ha compreso le sue reali intenzioni. Il piano tuttavia prenderà una piega diversa da quella immaginata…

Il Capitano Hume (David Dukas) inizia a torturare crudelmente Billy Bones (Tom Hopper) tramite le tecniche apprese in Spagna. Intanto, nella Man O’War, Flint ritorna indietro con la memoria al periodo in cui viveva a Londra ed aveva ideato con Hamilton un modo per riprendere il controllo di Nassau. Poco dopo, Flint e Silver iniziano a riflettere su come ingraziarsi l’equipaggio una volta rientrati a Nassau. Flint rivela a Silver di voler essere Capitano ancora una volta prima del rientro. Intanto a Nassau, Meeks (Brendan Murray) e Low si confrontano sull’incontro avuto con Eleanor la notte precedente. Meeks crede che la donna potrebbe giocare a loro vantaggio in futuro, mentre Low cerca inutilmente di intimidirla. Altrove, Max (Jessica Parker Kennedy) trova Anne Bonny (Clara Paget) a bere da sola, rammaricata per ciò che è successo fra loro la sera prima. Max le dichiara di voler rispettare i suoi desideri e che possono considerare ciò che è successo come una piccola parentesi già conclusa. Mentre si scambiano qualche tenerezza, Rackham (Toby Schmitz) li osserva da lontano. Sulla nave spagnola, Randall (Lawrence Joffe) inizia a cucinare sotto lo sguardo attendo di Muldoon (Richard Wright-Firth) che crede non stia eseguendo la preparazione a dovere. La sua preoccupazione è che Randall possa sputare nel suo cibo, cosa che accade non appena si allontana. Nel frattempo, Flint si avvicina a Dufresne (Roland Reed) e gli rivela che la prima volta che si erano conosciuti, aveva dovuto convincere Gates (Mark Ryan) che rifiutava l’idea di avere un letterato a bordo. A Nassau, Meeks chiede l’aiuto di Eleanor per eliminare Low perché non crede che abbia realmente a cuore l’equipaggio. Il loro incontro viene interrotto subito dopo dall’arrivo di O’Malley (Karl Thaning) che annuncia l’inizio della riunione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori