DOCTOR WHO 9 / Anticipazioni puntata11 aprile 2016: Clara salva un ragazzo, ma deve morire!

- La Redazione

Doctor Who 9, anticipazioni della puntata di oggi, lunedì 11 aprile 2016, su Rai 4 in prima visione Tv. Clara decide di sacrificarsi per salvare la vita di un ragazzo e si condanna a morte.

doctor-who-8_R439
Doctor Who nona stagione

A partire dalle 21:58 di oggi, lunedì 11 aprile 2016, Rai 4 trasmetterà un nuovo episodio della serie Doctor Who 9, in prima visione Tv. La puntata che andrà in onda è la decima, dal titolo “Affrontare il corvo“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel presente, Gagan Rassmussen (Reece Shearsmith) rimane intrappolato in un laboratorio che transita nell’orbita di Nettuno, dove svolge un esperimento sulla propria invenzione Morpheus. Il progetto prevede che un dispositivo riesca a diminuire le ore di sonno richieste per permettere a chiunque di non dormire per oltre un mese. Gagan registra un videomessaggio chiedendo a chiunque lo veda di non andare avanti con la visione. Subito dopo, inizia a raccontare che cosa è accaduto nel laboratorio. Alcuni giorni prima, una squadra di Tritone viene inviata in soccorso del personale presente nel laboratorio ed incontra il Dottore (Peter Capaldi) e Clara (Jenna Coleman). Unite le forze, si lanciano alla ricerca di sopravvissuti, ma alcune creature attaccano il gruppo. Le persone iniziano a dividersi ed alcuni di loro trovano rifugio in una stanza, dove si imbattono in diversi dispositivi Morpheus. L’unico sopravvissuto presente è Gagan che inizia a raccontare che cosa è successo. Riferisce anche che le creature sono i Sandman, dei mostri creati da un difetto di Morpheus che si innesca ogni volta che qualcuno usa il dispositivo. Mentre fanno la sua conoscenza, il gruppo viene attaccato di nuovo ed è costretto a disperdersi lungo i corridoi. Molte persone della squadra di soccorso vengono uccise e anche Gagan rimane vittima di una delle creature. Il gruppo si sfoltisce ed infine rimangono solo in tre, Clara, il Dottore ed il Comandante. Poco dopo, entrano in un’altra zona del laboratorio e scoprono che Gagan in realtà è ancora vivo. Lo scienziato rivela di voler portare il laboratorio sulla Terra perchè i Sandman possano eliminare l’intera umanità. Il Dottore riesce ad ostacolare il suo piano ed attiva una rotta che la faccia entrare in collisione con un altro pianeta. Tuttavia, mentre il Dottore si allontana sul TARDIS, ha come la sensazione che qualcosa di quanto è successo non quadri. Poco prima dell’impatto, Gagan finisce il videomessaggio e rivela che i Sandman sono in grado di assumere sembianze umane. Inoltre, il vero piano era trasmettere Morpheus tramite il video, in modo che chiunque lo guardi smetta di dormire e vengano creati altri Sandman. Rivela anche che per convincere le persone a guardare le immagini ha dovuto creare una storia appassionante e, soddisfatto del proprio operato, infine si polverizza.

Rigsy si mette in contatto con il Dottore e Clara e chiede il loro aiuto per via di un tatuaggio che è misteriosamente comparso sulla nuca. Secondo il writer, il disegno rappresenta una sorta di conto alla rovescia e teme che possa succedergli qualcosa. Rigsy non ricorda nulla di quanto successo il giorno prima e tutti i dati presenti sul suo cellulare sono stati cancellati proprio in riferimento a quelle ore. Il gruppo inizia ad insospettirsi e si lanciano nella ricerca di una strada inganno presenta a Londra. Lungo le vie, Rigsy inizia a ricordare qualcosa e riesce a bypassare le frequenze che occultano la strada. Una volta trovata, il gruppo si imbatte in un gruppo di alieni che guarda Rigsy in modo torvo dato che lì è considerato un killer. Il sindaco Ashildr emette la sua condanna e Rigsy deve quindi morire. Il gruppo cerca di capire chi sia realmente l’assassino ed inizia a convincere gli alieni che Rigsy è innocente. Intanto, Clara agisce di nascosto e convince Risgy a trasferirle la condanna. Il Dottore riesce a trovare la figlia della vittima, ma cade in una trappola del Sindaco. Ashildr gli impone di consegnargli la chiave del TARDIS in cambio della libertà della donna. Ottenuto ciò che vuole, Ashildr tenta di rimuovere il tatuaggio di Risgy, ma scopre che non c’è più. Clara è costretta a morire ed il Dottore viene inviato in un pianeta sperduto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori