Remember Me/ Su La5 il film con Robert Pattinson, le curiosità sul regista e sull’attore

- La Redazione

Remember Me è il titolo del film che verrà trasmesso oggi, 12 aprile, su La5 in prima serata: una pellicola con Robert Pattinson ed Emilie de Ravin, vediamo la trama

Foto-Mediaset
Mediaset

Remember Me, in onda stasera su La5, è diretto dal regista americano Allen Coulter, molto apprezzato sia in ambito televisivo che in quello cinematografico. Quest’ultimo ha diretto diverse puntate di alcuni dei serial più conosciuti in assoluto, tra i quali vanno menzionati X-Files, Millennium, Sex and the City, I Soprano, Six Feet Under, Roma, Sons of Anarchy e House Of Cards – Gli intrighi del potere. Sul grande schermo ha diretto fino ad oggi Hollywoodland oltre al film del quale si parla in questo articolo. Inoltre, è uno dei produttori della serie Vinyl, incentrata sul mondo della musica rock e attualmente in onda su Sky Atlantic. Nel cast è presente il giovane attore britannico Robert Pattinson, famoso soprattutto per essere stato il protagonista della saga di Twilight. La sua carriera non si limita alla trilogia dei vampiri, dato che ha preso parte anche ai film Harry Potter e il calice di fuoco, Come l’acqua per gli elefanti, Bel Ami – Storia di un seduttore, Queen of the Desert, Life e il più recente The Lost City of Z. Nel suo palmares può annoverare la bellezza di dieci MTV Movie Awards, sette Teen Choice Awards e due Scream Awards, oltre a svariate candidature. 

Oggi, martedì 12 aprile 2016, La5 trasmetterà il film Remember Me in prima serata. Si tratta di un titolo dal genere a metà strada tra il sentimentale e il drammatico, prodotto negli Stati Uniti nel 2010 e tratto da una sceneggiatura scritta da Will Fetters. È stato prodotto da Summit Entertainment e distribuito nelle sale cinematografiche italiane tramite l’agenzia Eagle Pictures. Il regista è Allen Coulter e l’attore principale è Robert Pattinson. Accanto a lui, ecco l’australiana Emilie de Ravin. Quest’ultima è nota per le serie televisive Roswell, Lost e C’era una volta, oltre che per le pellicole Le colline hanno gli occhi, Nemico pubblico – Public Enemies e The Chameleon. C’è anche Pierce Brosnan, apprezzato per aver assunto le sembianze dell’Agente 007 James Bond in ben quattro occasioni. Nel cast, infine, anche Chris Cooper, Lena Olin, Ruby Jerins, Gregory Jbara e Tate Ellington. Andiamo a vedere più nel dettaglio la trama.

La trama di Remember Me è ambientata a New York ed è incentrata sul personaggio di Tyler, un ragazzo la cui famiglia è stata sconvolta dal suicidio di suo fratello. Diventa incline alla ribellione e odia la vita, prima di essere arrestato dopo una colluttazione con un poliziotto. Il padre non sopporta più il suo carattere difficile fino a quando Tyler non conosce Ally, la figlia dell’agente che lo ha fatto arrestare. Anche lei ha vissuto un’infanzia complicata a causa della perdita improvvisa della madre, ammazzata da due criminali. Tyler e Ally si innamorano reciprocamente, ma il padre di lei non è d’accordo con la relazione sentimentale. Lui confessa a lei di aver iniziato tutto da una scommessa e lei lo lascia, anche se con alterne vicende i due fanno pace. Tyler viene arrestato una seconda volta per aver creato casini in una scuola e suo padre cerca di rimettere le cose a posto. Quindi, il giovane va da suo padre, che lavora nelle Torri Gemelle, e si rende conto che quest’ultimo in fondo lo apprezza. Le cose precipitano quando il World Trade Center viene colpito da due aerei dirottati e Tyler muore nella strage. Tutto è successo l’11 settembre del 2001. Alla fine, il padre di Tyler si avvicina alla figlia ed Ally sceglie di superare i suoi timori e tornare nel luogo in cui sua madre era stata assassinata brutalmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori