CADUTA LIBERA / Chi sfiderà la campionessa oggi, 13 aprile? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera è pronto a tornare oggi, mercoledì 13 aprile 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 con una nuova puntata: in attesa di scoprire chi giocherà, ecco cosa è successo ieri.

caduta_libera
caduta libera

Torna oggi, mercoledì 13 aprile 2016, l’appuntamento con Caduta Libera gameshow del preserale su Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Il campione si posiziona al centro del palcoscenico e sfida a suon di domande di cultura generale diverse persone, chi indovina va avanti mentre chi sbaglia cade al di sotto della botola ed esce di scena. Certo però il campione ha una chance in più e questo rende tutto più complicato, prima di vedere quello che accadrà stasera andiamo a vedere quanto successo ieri.

Riassunto: Dopo i saluti iniziali di Gerry Scotti, oggi rivolti in particolare al Movimento delle Casalinghe di Parma, fa il suo ingresso osannato dal pubblico il campione in carica, Vittorio. Come ormai ci ha abituato, il campione sceglie di iniziare il suo percorso sfidando una donna, nello specifico Michela. La sfida è rapida e avvincente, interrotta solamente dalle battute di Gerry Scotti che concede anche una divertente imitazione di Amanda Lear. Ala fine il campione ha la meglio, ma la vittoria gli costa una vita e non va meglio neanche davanti al lecca lecca dove la scelta del piede bianco frutta solamente 1000 euro. Le cose non vanno meglio nemmeno nel turno successivo quando, dopo aver eliminato Daniele senza troppe difficoltà, trova il raddoppia e sale a 2000 euro. La situazione si complica nella sfida successiva contro Chiara che, approfittando di un momento di difficoltà di Vittorio, prima gli ruba due vite e poi lo elimina. Dopo sei puntate Vittorio abbandona lo studio precipitando nella botola. Con mille euro pescati nel suo primo lecca lecca e tre vite a disposizione la nuova campionessa inizia il suo percorso eliminando in fretta e furia prima l’esordiente Lorenzo poi Emanuela. Per entrambi gli sfidanti c’è a malapena il tempo di qualche saluto prima che si apra la botola sotto i loro piedi. Il bottino dei due lecca lecca è un’ulteriore vita e 15.000 euro. Il vero passo in avanti avviene nella sfida contro Emilio visto che dopo averlo eliminato trova 20.000 euro sotto il piede nero e il suo montepremi sale a 36.000 euro. L’ultimo ostacolo tra lei e l’oppurtunità di partecipare al gioco finale è Samantha che però fallisce nel tentativo di fermare la campionessa e anche per lei si apre la botola, mentre Chiara arricchisce il suo montepremi con altri 15.000 euro. In venti minuti la nuova campionessa è riuscita a prendersi il titolo spodestando Vittorio e ad accumulare 51.000 euro. Ora però arriva il momento della verità, il gioco finale, quello dei dieci passi in cui bisogna rispondere correttamente a dieci domande in tre minuti per aggiudicarsi la vincita in denaro. Solitamente chi arriva a questa fase va sempre incontro a notevoli difficoltà e sono pochi i casi di vittoria al primo tentativo, ma Chiara sembra avere la stoffa giusta. In un minuto e mezzo ne indovina nove, ma nonostante ormai sembri fatta, incredibilmente non le bastano i novanta secondi ancora a disposizione per rispondere correttamente all’ultima domanda che varrebbe 51.000 euro. Così allo scadere esatto del tempo a disposizione anche per Chiara arriva il momento di precipitare nella botola. Nessuna vincita in denaro, ma domani tornerà in trasmissione per difendere il titolo di campionessa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori