Un’estate in Provenza/ Da oggi al cinema il film di Rose Bosch con Jean Reno: il trailer, Video (13 aprile 2016)

- La Redazione

Un’estate in Provenza, è il film che esce oggi, mercoledì 13 aprile 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dalla regista Rose Bosch tra gli attori Jean Reno

Cinema_SalaR439
Il film al cinema (Infophoto)

Finalmente rivedremo in sala lo strepitoso Jean Reno nel film che esce oggi, 13 aprile 2016, dal titolo ‘Un’etate in Provenza”. La pellicola è diretta da Rose Bosch e nel cast vede attori del calibro di Anna Galiena, Aure Atika e Hugo Dessioux tra gli altri. Alla base della pellicola c’è il confronto tra diverse generazioni che porta a uno scontro fatto di intreccio di sentimenti e di scoperte emotive. Lo stellare cast e l’ottima regia ci porteranno in un’opera che di sicuro regalerà emozioni e anche qualche interessante spunto di riflessione. Il tutto condotto nella splendida cornice della meravigliosa Provenza. Clicca qui per il video del trailer del film.

Tra i film in uscita nelle sale cinematografiche oggi, mercoledì 13 aprile 2016 ci sarà Un’estate in Provenza. Si tratta di un titolo realizzato in Francia nel 2014 e diretto dalla regista Rose Bosch. Nata con il nome di battesimo di Roselyne, Rose Bosch ha finora diretto Animal e Vento di Primavera, prima di scegliere di cimentarsi con questa commedia. Inoltre, è anche una nota sceneggiatrice. Il protagonista principale della pellicola è Jean Reno, uno degli attori transalpini più apprezzati in assoluto. Tra i suoi film di maggiore successo, vanno menzionati Nikita, Léon, French Kiss, Mission: Impossible, Godzilla, La tigre e la neve, La pantera rosa, Il Codice da Vinci e Margaret. Accanto a lui ecco l’italianissima Anna Galiena, nota attrice teatrale conosciuta per i film Sotto il vestito niente, Caramelle da uno sconosciuto, L’estate sta finendo, Il marito della parrucchiera, Prosciutto prosciutto, Il grande cocomero, Tre vite e una sola morte, Come te nessuno mai e il più recente La pazza gioia. Nel cast sono presenti anche Chloé Jouannet, Aure Atika, Hugo Dessioux e Jean-Michel Noirey. 

È ambientato in una campagna francese. In seguito al divorzio dei loro genitori, Léa, Adrien e Théo vanno in vacanza dai nonni. L’ultimo dei tre è sordo. Dovrebbe essere un periodo di relax, ma non tutto è quello che sembra. Le cose si complicano per la presenza del nonno Paul che lavora tra gli ulivi. Si tratta da un uomo dal carattere molto difficile, che in passato ha avuto numerosi screzi con la madre dei tre ragazzi. Paul rivanga i suoi amati anni Settanta e i nipotini iniziano ad abituarsi alla vita in campagna. Gli amici del vecchio ricompaiono a bordo dei loro motorini e le giornate diventano ben più godibili di quanto si potesse immaginare. Le differenze vengono appianate e il viaggio diventa un’occasione sorprendente di puro divertimento, con un netto riavvicinamento tra i membri della famiglia. Il film è stato presentato in Italia giovedì 7 aprile in occasione del Lucca Film Festival e verrà distribuito nelle sale nostrane tramite l’agenzia Nomad Film Distribution.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori