ALESSIO GAUDINO/ Il ballerino si esibirà su quali note? (Amici 2016, Ed.15 prima puntata 2 aprile)

- La Redazione

Alessio Gaudino è il ballerino di questa nuova edizione di Amici 2016, il talent show condotto da Maria De Filippi, in onda questa sera, sabato 2 aprile 2016 in prima serata su Canale 5

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Alessio Gaudino, detto Ale per distinguerlo dall’altro Alessio della squadra bianca, è uno dei ballerini della squadra blu di Amici, capitanata da Nek e J-Ax, che lo hanno scelto nel corso delle audizioni per l’accesso al serale. Il ragazzo, originario di Desenzano del Garda, nell’ultima puntata in cui lo abbiamo visto protagonista, ha avuto modo di ripercorrere tutta la sua esperienza all’interno della scuola e di raccontare un po’ le sue sensazioni e impressioni a riguardo. Alessio è diventato ballerino dopo tanti sacrifici, perché non viene da una famiglia benestante e spesso ha dovuto fare anche tanti altri lavori per mantenersi e portare avanti la sua passione. Il ballerino è riuscito ad accedere alla scuola per volere della maestra Veronica Peparini ed è lei che deve ringraziare se ora ha la possibilità di giocarsi la vittoria insieme agli altri. Ovviamente lui ce la metterà tutta perché sa bene che un’occasione così ricapita difficilmente nella vita e che va sfruttata appieno. Nel frattempo Alessio, tra una prova e l’altra, sta trovando anche il modo e il tempo di divertirsi insieme ai suoi compagni di squadra, con i quali ha legato molto. Dal suo ingresso nella scuola è passato circa un mese e mezzo e in lui è già cambiato molto perché è diventato più sicuro di sè stesso e più consapevole di ciò che vuole fare nella vita. In settimana abbiamo assistito anche alla chiacchierata tra Ale e Stefano quando quest’ultimo gli ha fatto rivivere tutto il suo percorso all’interno della scuola e Ale si è commosso nel rivivere la sua esperienza. Alessio non ha mai parlato molto di sè anche con gli altri ragazzi, ma una volta si è confidato con la sua insegnante, Veronica Peparini, e le ha raccontato di come ha iniziato a ballare quasi per caso, perché i suoi genitori facevano le pulizie in una scuola di danza e lui ha provato e da allora non ha più smesso. A un certo punto del suo percorso ad Amici Alessio ha creduto anche di non aver dato abbastanza e lui ha spiegato a Stefano che spesso pensa di dover dare sempre di più per riuscire a soddisfarsi. Adesso sta iniziando a crederci e le cose vanno già meglio. 

Gli insegnanti hanno sempre apprezzato di Ale la sua parte interpretativa. Garrison ad esempio gli ha sempre detto che non è bello ma è pieno di fascino e che questa è la sua forza. Anche a Kledi Alessio è sempre piaciuto, proprio per la sua capacità di entrare appieno nel pezzo che balla. Alessio è tecnicamente un bravo ballerino, ma il suo pregio migliore è quello di riuscire a coprire anche i suoi piccoli difetti grazie alla sua ottima capacità di interpretare. Quando balla Ale ci mette tutta l’energia che è in grado di tirare fuori e questo gli permette di arrivare dritto al cuore di chi lo sta guardando. Anche quando si è esibito alle audizioni per il serale di fronte ai quattro direttori artistici. Nek e J-Ax, che poi infatti lo hanno scelto, sono rimasti letteralmente a bocca aperta, tanto da volerlo fortemente all’interno della loro squadra. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori