ELODIE DI PATRIZI/ La cantante con il suo timbro spiccheranno il volo? (Amici 2016, Ed.15 prima puntata 2 aprile)

- La Redazione

Elodie Di Patrizi è la cantante che partecipa a questa nuova edizione di Amici 2016, il talent show che va in onda questa sera, sabato 2 aprile 2016, in prima serata su Canale 5

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

La cantante Elodie di Patrizi nasce nella capitale romana venticinque anni fa e vive a Lecce da qualche anno. Conquista il posto nella scuola di Amici 15 ammaliando con la sua voce i professori e colpendo anche Maria De Filippi per gli originali capelli color fuxia della ragazza. La cantante ha provato nel 2009 anche le selezioni per il talent show X Factor, ma non fu apprezzata dal giudice Simona Ventura. Il 21 Novembre 2015 ottiene la maglia nera che le permette di entrare a far parte della classe di Amici. A fine Gennaio viene messa alla prova con una sfida esterna. Nonostante la sfidante, Iolanda, abbia una bellissima voce Elodie riesce a distinguersi e farsi notare dal giudice esterno che la premia facendole vincere la sfida. Il suo caratterino esce immediatamente fuori sia con i professori che con gli altri allievi. Spontanea, sincera, diretta ed emotiva riesce a distruggere le barriere con le qual era entrata ad Amici grazie all’aiuto del professor Braga e anche agli scontri avuti con lui che ha invitato la cantante a vivere ed interiorizzare i pezzi. Fabrizio Moro decide di regalare un brano inedito scritto da lui, Un’altra vita, ad Elodie o al gruppo La Rua dando ai ragazzi una settimana per prepararsi. Elodie si mostra, fin da subito, emozionata e grata per l’occasione riuscendo a convincere Moro con la sua interpretazione e a farsi fare dono, in questo modo, della canzone inedita. La ragazza, però, viene messa nuovamente in sfida con Alessia ed anche questa volta riesce a trionfare. Durante l’ultimo periodo la cantante viene esaminata dal professor Maccarini che le assegna i voti 8 per la passione, 7 per l’ equilibrio e 9 per l’empatia; dall’insegnante Carlo Di Francesco ottiene, invece, 10 con un punto interrogativo per la personalità, 9 per la vocalità e 9 per l’ attitudine e le dice di credere in lei perché ha delle qualità uniche che la distinguono dagli altri cantanti; il maestro Braga, invece le fa conquistare 10 per il senso, 10 per l’unicità e 9 per la tecnica. Nelle ultime puntate andate in onda si trova davanti alla commissione che, unanime, le fa conquistare la maglia verde e quindi l’accesso al serale . La canzone Un’estate fa viene chiesta dai direttori artistici ella squadra bianca, Emma ed Elisa, mentre quelli della squadra blu, Nek e J Ax, le chiedono di esibirsi sul brano L’isola che non c’è di Edoardo Bennato. Emma dice che la voce di Elodie è perfettamente in linea con i suoi occhi e con la sua anima e la vorrebbe nella sua squadra. Anche la squadra blu la vorrebbe con se, ma Elodie preferisce scegliere la squadra bianca.

La cantante romana è finalmente al serale ed ora toccherà convincere la giuria del serale che sarà formata da Sabrini Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè. Durante l’ultima settimana viene mostrato un video sull’intero percorso della cantante all’interno della scuola di Amici.Elodie si mostra emozionata e grata per quanto ha ricevuto dalla musica. Nello speciale di Sabato 26 Marzo 2016 le squadre, ormai al completo, prendono possesso delle casette. Subito ospitano a pranzo Giuliano Peparini, colui che si occuperà della direzione artistica del serale, che gli consiglia di badare alle strategie che faranno al serale i direttori artistici e di concentrarsi sulla performance lasciando al di fuori le altre cose. Inoltre dice ai ragazzi di affrontare e parlare di eventuali loro problemi per preservare la riuscita del programma e fare del proprio meglio durante le esibizioni.  Nel pomeridiano andato in onda Elodie si fa custode delle confessioni e delle confidenze del compagno di squadra Alessio relativamente al rapporto che il giovane ballerino ha con la famiglia. Poi Emma ed Elisa incontrano la squadra bianca preparando i ragazzi a sfruttare al massimo l’occasione del serale e facendo capire a tutti loro l’importanza di rappresentare se stessi. L’obiettivo è quello di proporsi sul palco cantando o ballando come professionisti. Emma suggerisce di arrivare al serale convinti, sereni e consapevoli del percorso fatto fino ad ora. Potranno contare, anche solo per uno sfogo, su lei ed Elisa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori