PATRIZIO RATTO/ Il ballerino è stato graziato? (Amici 2016, Ed.15 prima puntata 2 aprile)

- La Redazione

Patrizio Ratto è il ballerino di questa nuova edizione di Amici 2016, il talent show condotto da Maria De Filippi, in onda questa sera, sabato 2 aprile 2016 in prima serata su Canale 5

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Patrizio Ratto è un ballerino del talent tv Amici 2015. Il serale è ormai alle porte ed il ballerino è stato scelto dalla squadra blu, capitanata da Nek e da J Ax. Un cammino difficile quello di Patrizio presentatosi nel programma già cominciato ha dovuto molto combattere per farsi notare e farsi apprezzare, ma il suo talento è stato subito evidente, infatti, nonostante si fosse presentato in sfida con Andreas, e avesse perso questa sfida la commissione decide ugualmente di concedergli il banco per le sue capacità. Molto attivo nel mondo dello spettacolo soprattutto nel suo genere che è il popping, cioè la sua capacità di muoversi stile robot. Molto bravo anche nell’esecuzione dell’hip hop. Il suo soprannome è Raptor proprio da questa suo talento in questa speciale categoria di ballo. Arriva al serale grazie al fatto che tutti i maestri lo ritengono idoneo, successivamente verrà scelta da entrambe le squadre, sarà lui poi a decidere di gareggiare con la squadra blu. Un talento molto coinvolgente amato dal pubblico e dai maestri, basta guardare su internet per accorgersi di che successo pazzesco e virale sta ottenendo. Stupende sono state le sue esibizioni ad amici da quella durante la quale oltre a ballare lo abbiamo visto impegnato a suonare il piano, fino a quella dove da robot lo vediamo trasformarsi in elegante principe azzurro.

Durante gli ultimi day time di Amici 2016, infatti, Patrizio ha spiegato com da sempre nella sua vita ci sono sempre state la passione per la musica e quella per il ballo per questo è capace di suonare il pianoforte ma che ad un certo punto ha dovuto fare una scelta e si è concentrato solo sul ballo. Un ballerino energico, moderno e molto tecnico, al quale tuttavia nonostante la sua capacità e bravura sono state mosse delle critiche da parte dei maestri di Amici, in particolare le perplessità a lui rivolte riguardano la sua capacità a poter ballare altri generi musicali che non rientrino nella categoria dell’hip hop o comunque di quel genere specifico. In particola la maestra Titova in varie occasioni ha manifestato la sua specifica opinione ritenendo che Patrizio si a eccellente solo nel suo specifico genere. Dovrà quindi dimostrare a tutti che nonostante le sue capacità straordinarie nel suo genere è in grado di esibirsi in tutti i generi e può definirsi un ballerino completo e poliedrico, tutti compresa la maestra Titova. E’ per questo che in una esibizione si è scelto di accentuare questa sua caratteristica nel passaggio da robot a principe azzurro per evidenziare come sia possibile che con studio e dedizione tutto e possibile. Patrizio dovrà cimentarsi in una sfida senza precedenti dovrà dimostrare che in tutte le coreografia che gli vengono assegnate lui riesce a portare a termine il risultato nonostante non siano del suo stile, dunque una sfida nella sfida, contro i suoi limiti e contro chi crede nel suo limite e nella sua specialità come unico dono.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori