Le “sfide” tra Paesi tornano questa sera su Rai Tre per un nuovo appuntamento con L’erba dei vicini. In questa puntata del programma condotto da Beppe Severgnini vedremo “affrontarsi” Turchia ed Italia. In quale dei due Paesi le donne hanno meno difficoltà in politica? A queste e ad altre domande proveranno a trovare una risposta Severgnini e i suoi ospiti insieme al pubblico. Riusciranno ad abbattere stereotipi e luoghi comuni? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere L’erba dei vicini sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Quesa sera, giovedì 21 aprile, alle 21.05 su Rai 3 torna “L’erba dei vicini” il programma condotto da Beppe Severgnini che mette a confronto l’Italia con altri Paesi. Stasera tocca alla Turchia. Il confronto con il nostro paese si concentrerà sui seguenti temi: donne, calcio, politica, arte contemporanea e il rapporto con l’Europa. Tra gli ospiti in studio troveremo Selahattin Demirtas, Presidente del partito curdo “Halklarin Demokratik Partisi”. Ci sarà anche Hakan Sükür, ex campione del Galatasaray, dell’Inter e della Nazionale turca. Da anni è l’ex calciatore è impegnato in politica. Per discutere del rapporto tra donne, potere e politica ci sarà la giornalista Sarah Varetto, direttore di Sky Tg24. Infine per parlare di arte contemporanea ci sarà CLET, artista francese noto per i suoi cartelli stradali.
Sarà possibile seguire e commentare la puntata di “L’erba dei vicini” sui social: Facebook e Twitter (@lerbadeivicini) con gli hashtag ufficiali #EDV ed #erbivori. Beppe Severgnini è attivo sui Twitter (@beppesevergnini), come le due giovani giornaliste Micol Sarfatti (@micolsar) e Stefania Chiale (@StefaniaChiale), protagoniste dello spazio “Storie parallele”.