Ciao Darwin 2016/ Ed.7 vincono gli Italiani: i personaggi preferiti. Paola di Benedetto è Madre Natura! (Sesta puntata)

- La Redazione

Ciao Darwin 2016, Ed. 7 sesta puntata: chi è Made Natura? Vincitori, diretta e Anticipazioni, questa sera su Canale 5 si sfidano le squadra degli Italiani e quella degli Stranieri

ciao-darwin-7_R439 Ciao Darwin

Ogni puntata di Ciao Darwin 7 riscuote un enorme successo fra il pubblico televisivo italiano, soprattutto per i vari concorrenti che si mettono più in luce. Sono molti i fans che si sono emozionati nell’ascoltare l’inno di Mameli, soprattutto quando hanno visto che tutti i presenti in studio si sono lanciati nell’intonare le parole. Per tanti telespettatori è stata proprio la puntata di ieri la più bella di quest’anno, soprattutto per l’italiano visto dagli stranieri: “per me è stata la signora brasiliana la migliore in assoluto. E’ tutto una delisiaaa”; “sono ancora qua che rido per il “ti amen”; “nelle mie preferenze personali il Mistico è ancora insuperabile”. Certo non sono mancate la arricciature di naso per qualche definizione degli stranieri sui cittadini italiani, ma la maggior parte dei fans concorda nel dire che si è sentito emozionato e tradito per quasi tutto il tempo. 

Tra i momenti top della sesta puntata di Ciao Darwin 7, andata in onda ieri sera su Canale 5, c’è sicuramente da evidenziare quello della prova dibattito. Come sappiamo Ciao Darwin è un programma che dalla risate, dallo humor e dal doppio senso trae linfa vitale, eppure ieri sera le contrapposizioni verbali delle due squadre hanno toccato temi scottanti e attuali come l’immigrazione, la fame, la fuga da scenari di guerra. Le posizioni antitetiche degli italiani e degli stranieri in merito a questi argomenti sono emerse in tutta la loro evidenza, ma sapientemente Paolo Bonolis ha voluto ribadire che se ieri sera in trasmissione c’erano sia stranieri che italiani è proprio perché la diversità non c’è e non ci deve essere. La prova dibattito si è conclusa così in parità e con uno scambio, emozionante, di postazioni tra una cinese in lacrime finita negli italiani e un’italiana finita tra gli stranieri. Meritevoli di elogi anche le due concorrenti che hanno superato la prova del fuoco con straordinaria abilità e senza troppa paura, nonostante l’evidente difficoltà del percorso di fiamme.

Ha partecipato ieri sera a Ciao Darwin 7 Justine Mattera nella sesta puntata dello show antropologico di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. La showgirl era la capitana della squadra degli Stranieri che sono stati battuti dagli Italiani capitanati da Claudia Ruggeri, la poliziotta di Avanti Un Altro. E oggi Justine Mattera ha postato sul proprio profilo Instagram la foto del look sfoggiato ieri sera, firmato Elisabetta Franchi, e scattata poco prima dell’inizio di Ciao Darwin 7: “justineelizabethmatteraRight before the show. Total look @elisabettafranchi thanks to the best style advisor @matteozucchini Earrings @nadine_s_it @almalavarra @ciaodarwinreal #SiamoTuttiMatti With my dear #alessandrolocascio #Selfie #style #swag #starsandstripes #usa #america #americangirl #tv #summer #iphoneonly #fashion #wiw #ootd #CiaoDarwin” (clicca qui per vedere la foto)Anche sul profilo Instagram di Elisabetta Franchi è stata postata oggi una foto della Mattera con Bonolis: “elisabettafranchiBellissima Justine Mattera in total look EF ieri sera a “Ciao Darwin”. Beautiful Justine Mattera in EF total look last night at “Ciao Darwin.” Shop the look in Boutique or on the Digital Store > elisabettafranchi.com #ELISABETTAFRANCHI #EFDigitalStore #EFBoutique #SpringSummer2016 #ss16 #ciaodarwin #justinemattera @justineelizabethmattera @ciaodarwinreal” (clicca qui per vedere la foto)

La sesta puntata di Ciao Darwin 7 è stata battuta negli ascolti dalla seconda di Rischiatutto, in onda su Rai 1. Lo show antropologico di Canale 5, condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti, è stato visto, come si legge su La Stampa, “da 5 milioni e 540mila spettatori, segnando il suo miglior risultato stagionale. Non abbastanza, però, per vincere la battaglia dello share di ieri sera: Ciao Darwin, che è alla sua settima edizione, ha totalizzato il 26,64% sul pubblico totale”. Rischiatutto, condotto da Fabio Fazio è stato visto invece “da 7 milioni e 204mila telespettatori e ha raggiunto il 28,82% di share, aggiudicandosi la serata”. Anche la prima puntata di Rischiatutto, andata in onda giovedì sera, aveva fatto registrare un risultato positivo: era stata vista “da 7 milioni 537mila spettatori, pari al 30.79% di share”.

Trovare falle al programma di Ciao Darwin è davvero difficile, con una formula che negli anni si è sempre rivelata vincente: dalla conduzione alle prove, passando per la bellezza di Madre Natura, questa sera incarnata dalla splendida e italianissima Paola Di Benedetto. Non convince troppo l’eccessiva ignoranza dei concorrenti della prova della macchina del tempo, con i telespettatori a casa che, spesso, tramite Twitter evidenziano la loro perplessità in merito alla veridicità di questi concorrenti che secondo alcuni potrebbero fingere di non sapere proprio nulla. Il dubbio ci assale. Mario davvero pensava che Romeo appartenesse alla famiglia Montezemolo? Ai posteri l’ardua sentenza. E se la conduzione di Bonolis resta un’ancora del programma capace di mettere al sicuro il risultato in termini di audience e di affidabilità, a volte eccessiva appare la ‘messa in mostra’ di corpi femminili e maschili (prova defilé su tutte) in uno show di prima serata che rischia di valicare la linea di confine tra ammiccamento erotico e qualcosa di, decisamente, più spinto.

Sarà una settima puntata assolutamente da non perdere quella di Ciao Darwin 7 che andrà in onda venerdì 29 aprile, in prima serata su Canale 5. Dopo la vittoria degli italiani sugli stranieri che, oltre al divertimento, ha regalato anche dei momenti di profonda riflessione, la sfida della settimana prossima promette scintille e gli uomini sono pronti ad incollarsi alla tv per non perdere neanche un minuto di quello che è sicuramente un confronto molto atteso. Come è stato rivelato sulla pagina Facebook di Ciao Darwin, protagoniste della sfida della settima puntata dello show di Paolo Bonolis saranno le Giovane e le Mature. Uno scontro generazionale quello a cui assisteremo e che prometterà sicuramente scintille. “Venerdì prossimo ragazzi sarà una battaglia tra donne molto bene. Vediamo chi avrà la meglio”, “Venerdì prossimo chissà quanti maschietti che diventeranno cechi…e per cechi non intendo della Repubblica Ceca!!!”, “Sará la sfida più epica di Ciao Darwin”, scrive il popolo del web pronto a contare i giorni, le ore e i minuti che mancano al nuovo appuntamento con Bonolis, Luca Laurenti e tutta la macchina di Ciao Darwin.

La sesta puntata di Ciao Darwin 7 che ha visto il trionfo degli italiani sugli stranieri sarà ricordata soprattutto per le parole di Paolo Bonolis che, in occasione del dibattito tra le due squadre, nel cercare di consolare la ragazza cinese che si è lasciata andare alle lacrime pensando alle discriminazioni che subisce in Italia, ha invitato tutti gli italiani a riflettere sulla situazione del nostro Paese e a pensare che, forse, se tutto va male, non è colpa degli stranieri che cercano una vita migliore in Italia ma di noi stessi che non siamo in grado di migliorarci e governarci. Parole importanti così come il gesto di mischiare le squadre hanno toccato il cuore del pubblico che hanno omaggiato il conduttore con tantissimi messaggi sui social. “Che bella cosa Bonolis”, “Ciao Darwin stasera supera tutti i livelli del trash e insegna. Bonolis, applausi”, “Grande Bonolis”, “Ci sono rimasta. Davvero, non mi aspettavo una cosa così bella”, “Stima assoluta per Paolo”, “Ciao Darwin amo quest’uomo, mi fa sentire meglio lui di tutte quelle ore dalla psicologa”, si legge su Twitter.

Siamo giunti alla prova finale di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione con il superquiz finale che ci consentirà finalmente di scoprire chi vincerà la battaglia degli italiani contro gli stranieri. Maria contro Ursula si sfideranno ai cilindroni, con il superquiz finale nel quale vedremo se gli stranieri riusciranno ad annullare il vantaggio degli italiani, che hanno 757 punti contro il gruppo di Mattera fermo a 708. Ovviamente la squadra degli stranieri parte in svantaggio, con una tacca d’acqua già versata. Le due concorrenti iniziano male rispondendo in maniera sbagliata alle prime due domande. La sfida prosegue con la concorrente italiana che  sembra perdere il suo iniziale vantaggio. Nonostante tutto l’italiana vince e la squadra degli italiani, capitananti da Claudia Ruggeri, vince la puntata. Venerdì prossimo si sfideranno le donne maturi contro le donne giovani. 

Prova defilé a Ciao Darwin 7 – La Resurrezione con i concorrenti più belli delle due squadre degli italiani e degli stranieri impegnati a sfilare con diversi outfit (giorno, sera, intimo, etc.). Non manca il tema ‘Un’estate italiana’ che vede sfilare le due bellissime capitane: Claudia Ruggeri, con un bellissimo bikini nero che evidenzia il suo corpo giunonico e sinuoso e Justine Mattera, che indossa invece un bellissimo costume rosso con tanto di bandiera statunitense al seguito. Il look da disco evidenzia due proposte molto diverse: quello brasiliano, visibilmente più eccentrico e ricordante i costumi carioca, e quello italiano, più ‘sobrio’ e consono ai nostri stili. Tocca agli uomini ora… con le proposte italiana e quella straniera del Senegal, entrambe decisamente molto allettanti. Sexy e invitante anche la proposta di intimo femminile che evidenzia due stili diversi ma ugualmente capaci di accendere la fantasia maschile. Alla fine, il pubblico a casa decide che a vincere la prova defilè è la squadra degli stranieri per 106 a 94. Gli italiani rimangono in vantaggio per 757 a 708, ma manca ancora la prova finale che potrebbe rimettere in discussione tutto.

Si avvia alla conclusione la sesta puntata di Ciao Darwin 7, con gli italiani attualmente in vantaggio sugli stranieri. Le due squadre sono capitanate rispettivamente da Claudia Ruggeri e da Justine Mattera. Dopo un’iniziale vantaggio degli stranieri che sembravano destinati a prendere il largo dopo la prova canto e quella Genodrome, gli italiani hanno saputo rifarsi con la co n la prova coraggio dove è avvenuto il ribaltamento della situazione in seguito al rifiuto della prima concorrente degli stranieri di affrontare il fuoco. Un momento molto sentito è stato quello rappresentato dalla prova dibattito dove sono emersi temi scottanti ed attuali come quelli inerenti la guerra, l’immigrazione, la fuga d a Paesi in cui a dominare sono scenari apocalittici e di fame. Gli stranieri e gli italiani hanno pensieri differenti in merito, ma quando gli animi si surriscaldano ci pensa Bonolis a rimettere le cose a posto scambiando tra le due squadre due concorrenti visibilmente emozionate. La prova defilè e quella del superquiz finale decreteranno quale sarà la squadra vincitrice anche se comunque gli italiani sembrano più agguerriti che mai e decisi a portarsi a casa la vittoria. Di certo anche la presenza di una bellissima Madre Natura italiana (Paola Di Benedetto) non guasta e di conseguenza gli italiani hanno una ragione in più per mettercela tutta. Ci riusciranno? Tra pochissimo lo scopriremo.

Continua il dibattito tra gli italiani e gli stranieri a Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, con la diatriba tra le due squadre di Justine Mattera e di Claudia Ruggeri che affrontano tematiche importanti come quelle riguardanti la guerra, l’immigrazione, la fuga dalla fame, argomenti all’ordine del giorno e su cui i due gruppi di sfidanti si trovano spesso in posizioni antitetiche. Non mancano le lacrime, ma Paolo Bonolis invita gli stranieri a riflettere sul fatto che anche loro (pur essendo stranieri appunto) sono anch’essi lì a partecipare ad un gioco basato sullo humor come quello di ciao darwin. Avviene così uno scambio: una cinesina in lacrime passa nella squadra degli italiani e una italiana va in quella degli stranieri, per evidenziare il fatto che non ci debbono essere differenze. E così questa prova termina in parità con 100 punti a testa e gli stranieri ancora in vantaggio. La prova di coraggio di questa sera è dura e pericolosa ed avrà a che fare con il fuoco. I concorrenti dovranno passare attraverso dei vulcani di fuoco, prima parte, mentre nella seconda parte dovranno saltare attraverso dei cerchi di fuoco sperando che la loro tuta non si bruci…Ci sarà poi un terzo passaggio, ancor più inquietante… ma i concorrenti lo scopriranno strada facendo. Per gli italiani viene sorteggiato il numero 23, Federica, 25 anni, che accetta la sfida (+150 punti) mentre per gli stranieri viene scelto il numero 12, una ragazza nigeriana, che rifiuta la prova. Madre Natura sorteggia allora il numero 14, cubana, che accetta infine la prova. Bonolis, mentre le due concorrenti si preparano, spiega che nella terza fase sarà il fuoco ad inseguire le concorrenti che dovranno correre il più veloce possibile senza farsi avvolgere dalle fiamme. Lo scopriremo tra poco!  – Comincia la prova coraggio della sesta puntata di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, con gli italiani ora in vantaggio a causa del rifuto della prima straniera per la tremenda sfida con il fuoco. Tocca alla concorrente italiana, Federica, con Bonolis che spiega alla ragazza che se il fuoco dovesse attecchire sulla sua tuta di non farsi prendere dal panico per consentire eventualmente ai soccorsi di intervenire. Dopo aver superato le prime due tappe della prova, la concorrente viene cosparsa di un liquido capace di attirare le fiamme e deve quindi evitare le fiamme, per evitare di essere avvolta da essa. In qualche modo la concorrente italiana supera la prova! Tocca ora alla concorrente cubana degli stranieri che supera la prova con coraggio e senza dramma! Il pubblico in studio premia l’italiana che vince e consolida il vantaggio degli italiani per 633 contro 602. Non c’è tempo da perdere e si passa alla prova defilè! 

Tocca ora agli stranieri tentare di superare la prova Genodrome contro gli italiani che in questa prova fisica non hanno dimostrato di eccedere del tutto. La specificità delle razze consentirebbe una grande prova, se non fosse per la ‘zavorra’ cinese, almeno secondo Paolo Bonolis, autentico mattatore della serata, come sempre del resto. Gli stranieri continuano la loro prova in maniera più lineare rispetto agli italiani. Chi riuscirà a vincere alla fine? Due minuti alla fine della prova, si va verso i rulli ed anche il cinese, al suo terzo tentativo, supera la sua prova. Alla fine la gara termina con il punteggio di  110 contro 90. Gli stranieri rimangono in vantaggio con il punteggio di 211 contro 189. Arriva il momento della macchina del tempo. Per gli italiani viene scelto il concorrente nunero 7, Mario Folli, 35 anni, di Seveso, Monza Brianza. – Si passa ora al viaggio nello spazio tempo guidato da Luca Laurenti dove Mario, numero 7 degli italiani, e Rosana, brasiliana di Copacabana, sono arrivati nell’epoca delle grandi storie d’amore. Partono le domande sulla famosa tragedia di Romeo e Giulietta, con Mario che alla domanda su chi fossero le due famiglie protagoniste della storia risponde: “Montecchi e Cappuccini”. E in tedesco come si dice ‘Ti amo’? Ovviamente ‘Ti amen’ secondo Mario, ‘Ich Liebe Dicht’ secondo Rosana evidentemente più in gamba del nostro italiano. La sfida continua tra battute esilaranti e la consueta ignoranza che appassiona pubblico in studio e a casa, dove non mancano di certo anche i doppi sensi e i rimandi erotici…  – Continua la prova del viaggio nel tempo a Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, con i due concorrenti alle prese con la simulazione di un orgasmo. Ebbene sì, Rosana batte Mario in maniera alquanto evidente… La prova della macchina del tempo viene alla fine vinta dagli stranieri per 115 contro 110. Gli stranieri rimangono in vantaggio con il punteggio di 326 a 289. Riusciranno a recuperare gli italiani? Nel frattempo apprendiamo dell’esistenza di un fratello ‘nero’ di Luca Laurenti, una vera e propria carrambata per l’amico fidato di Paolo Bonolis. I due sono riconoscibili dal fatto che, secondo Bonolis, non si capirebbe affatto nulla quando parlano… essendo fratelli! Comincia la prova dibattito. Riusciranno gli italiani a riprendersi?

Comincia la puntata di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione con la presentazione delle due bellissime capitane che guidano le due squadre in gara: gli Italiani contro gli Stranieri. Parliamo rispettivamente di Claudia Ruggeri, prossima cognata di Paolo Bonolis, e Justine Mattera, ex moglie di Paolo Limiti e decretata sosia italiana di Marilyn Monroe. Scende dalla scale la nuova Madre Natura, alta, dai lunghi capelli neri e, ovviamente, un corpo sinuoso e perfetto. Finalmente Madre Natura è italiana e risponde al nome di Paola Di Benedetto. Pubblico ovviamente in estasi in studio e la bellissima ragazza si accomoda nella sua postazione mostrando tutta la sua bellezza e perfezione. – Comincia la sfida di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione tra Italiani e Stranieri con la prova di canto che vede i nostrani capitanati da Claudia ruggeri cimentarsi con ‘L’italiano’ di Toto Cutugno, mentre Justine Mattera spiega che il gruppo dei suoi stranieri ha scelto ‘We are the world’ di Usa for Africa. Gli stranieri sembrano cavarsela meglio degli stranieri in questa prima fase. Il pubblico decreta la vittoria degli Stranieri per 101 a 99. La squadra di Justine Mattera dunque sta vincendo di misura sugli italiani. Tocca ora alla prova del Genodrome, che vedrà le due squadre alle prese con prove fisiche di non cera riuscita. La prova Genodrome per gli italiani si rivela più difficile del previsto, con evidenti difficoltà da parte dei concorrenti e che rischiano dunque di perdere punti preziosi nella sfida contro gli stranieri. Riusciranno a recuperare? 

C’è grande attesa a Ciao Darwin 7: La Resurrezione anche per le capitane di questa puntata, Claudia Ruggeri e Justine Mattera nella sfida italiani vs stranieri. Staremo a vedere chi riuscirà a prevalere, ma sicuramente il pubblico si aspetta moltissimo da queste due bellissime donne che inoltre hanno sempre dimostrato intelligenza oltre a femminilità e grande bellezza. Su Sdl.tv possiamo vedere un video di dietro le quinte che ci porta a vederle nelle prove sul palcoscenico, pronte a confrontarsi ma anche a dare un buon messaggio agli italiani. Perchè tra un risata e l’altra anche a Ciao Darwin c’è molto da riflettere sulle categorie spesso portate sul palcoscenico e quindi spesso popolari ma che riescono ad arrivare al centro di numerose questioni. Clicca qui per il video di anticipazione delle capitane di puntata

Siamo al sesto appuntamento con Ciao Darwin 7: stasera, venerdì 22 aprile 2016, prenderà il via su Canale 5 una nuova puntata che vedrà contrapposti Italiani e Stranieri, per una sfida decisamente classica che probabilmente il pubblico aspettava con trepidazione (così come attende di scoprire chi sarà la sesta Madre Natura scelta dal programma). Manca poco al traguardo finale di questa settima edizione, ma il corpo di ballo non si ferma affatto: proprio ieri, infatti, una delle ballerine della trasmissione guidata da Paolo Bonolis – Michela Albiani – ha condiviso uno scatto con il quale ha ricordato a tutti i fans la prima serata di oggi, dedicata allo show antropologico e naturalmente alle risate. Non mancheranno, come di consueto, coreografie e momenti dedicati alla danza: rivedremo anche Michela sul piccolo schermo di Canale 5? A giudicare dal post pubblicato, pare proprio di sì: clicca qui per vederlo dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Settimana scorsa sul web si era alzato un polverone dopo che Craig Silverman, direttore di BuzzFeed Canada, ha commentato su Twitter Ciao Darwin 7: “C’è uno show sulla TV italiana chiamato Ciao Darwin è forse la fine dell’umanità”. A distanza di una settimana il giornalista ripercorre tutto quello che è successo sui social dopo un semplice tweet. “Qualche settimana fa ero in Italia per un festival del giornalista. Una sera ero a cena fuori e non riuscivo a smettere di fissare il televisore . C’era uno spettacolo su che era un po’ game show, un po’ un videogioco… Onestamente, era solo una cosa folle dopo l’altra. Ho scattato alcune foto con il mio telefono e poi ho scoperto che si chiama Ciao Darwin. Il riferimento a Darwin credo sia dovuto al fatto che lo spettacolo è un miscuglio di stereotipi, del comportamento umano e di una sana dose di sessismo. Almeno questo è quello che ho pensato guardando lo schermo per circa 5 o 10 minuti e non capendo una parola di quello che la gente diceva.  Così ho fatto quello che faccio ogni volta che mi faccio un’idea di qualcosa di cui non so niente. Ho scritto un tweet”, racconta oggi Silverman su Bussfeed. “Il retweet è iniziato un po’ lentamente, ma era chiaro che avevo toccato un nervo scoperto. Così ho mandato un altro tweet intorno alle 2:00 ora l’Italia: Ho twittato in precedenza su un programma televisivo italiano chiamato Ciao Darwin e un sacco di italiani mi mandano feedback. Chi può spiegarmelo?”, continua nel suo racconto il canadese. Da qui il giornalista ha ricevuto centinaia di risposte da chi valuta Ciao Darwin un programma trash a chi invece lo definisce uno dei migliori programma di tutti i tempi. Marco Salvati uno degli autori del programma ha invitato Silverman a partecipare al programma. Il canadese confessa di aver cercato di vedere nuovamente Ciao Darwin ma senza successo in quanto non abilitato dal sito Mediaset. Silverman non si spiega ancora come il suo commento abbia suscitato tanto interesse – anche se Salvati gli ha spiegato che lui ha colto il vero significato dello show – ma questa sera nella sfida tra Italiani e Stranieri, tiferà per gli Italiani.

Questa sera, venerdì 22 aprile 2016, torna su Canale 5  Ciao Darwin 7 lo show-antropologico condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti. Dopo la sfida tra “Io so io” e “Noi non semo”, nella sesta puntata in onda stasera si affronteranno Italiani e Stranieri. Caposquadra degli Italiani sarà Claudia Ruggeri, la poliziotta di Avanti Un Altro, mentre la portavoce degli Stranieri sarà l’attrice Justine Mattera.Come sempre grande curiosità per la nuova Madre Natura, che prenderà il posto della modella Kristyna Teimerova. Come sempre le due squadre dovranno superare prove strampalate e viaggi nel tempo per aggiudicarsi il voto della giuria composta dal pubblico in studio che decreterà il vincitore della serata. Le puntate precedenti sono state vinte dai Diversi, dagli Integratori, dai Brutti, dalla Carne e dai “Noi non semo”: quale sarà la prossima caratteristica dell’uomo e della donna del Terzo Millennio? Il programma – molto criticati – sta riscuotendo un ottimo successo: la puntata di settimana scorsa ha registrato 5.360.000 spettatori con il 27.04% di share. Numeri importanti anche sui social: oltre 73 milatweet e l’hashtag #CiaoDarwin è arrivato in vetta ai Trending Topic Italia e al secondo posto tra i TT Mondo. 

Ciao Darwin 7 è presente sui social, da cui sarà possibile seguire e commentare la puntata: sulla pagina Facebook, su Instagram al profilo @ciaodarwinreal e su Twitter @CiaoDarwinReal. Gli hasthag ufficiali per commentare sono #CiaoDarwin e #siamotuttimatti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie