Gotham 2 / Anticipazioni: Pinguino si lascia incriminare al posto di Gordon! (Oggi 27 aprile 2016)

- La Redazione

Gotham 2, anticipazioni di mercoledì 27 aprile 2016, su Premium Action in prima Tv assoluta. Tabitha e Gilzean si uniscono e dominano la criminalità in città. Intanto, l’uomo misterioso…

GOTHAM_Cast_R439
Gotham

Nella prima serata di oggi, mercoledì 27 aprile 2016, Premium Action trasmetterà un nuovo episodio della serie Gotham 2, in prima visione Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la dodicesima, dal titolo “L’ira dei cattivi“. Pinguino si dichiara colpevole dell’omicidio di Theo, lasciando che Barnes lo arresti. Gordon invece viene prosciolto dalle accuse grazie all’aiuto di Denti. Intanto, Gilzean e Tabitha stringono un’alleanza per prendere il controllo della criminalità cittadina. Gordon e Bullock iniziano ad indagare sull’omicidio di un agente che è stato congelato e scoprono che la sostanza usata è l’elio liquido. Risalgono ad una filiale dell’azienda dei Wayne e Fox li informa che anni prima venne chiusa da Thomas. Pinguino viene rinchiuso invece ad Arkham dove incontra il direttore, Hugo Strange. Nel frattempo, il criminale misterioso uccide un farmacista e sottrae un farmaco che tuttavia permette ai detective di risalire alla sua identità. Victor Fries ha fatto tutto per sperimentare una cura per la moglie, ma continua a sfuggire.

Dopo aver letto le anticipazioni della puntata di oggi di Gotham 2, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: mentre Theo (James Frain) rivela a Bruce (David Mazouz) di essere un Dumas, Alfred (Sean Pertwee) si nasconde in una discarica per sfuggire a Tabitha (Jessica Lucas) ed i suoi uomini, ma rimane incastrato sotto un cumulo di spazzatura. Gordon (Ben McKenzie) si risveglia nell’appartamento di Nygma (Cory Michael Smith) e Pinguino (Robin Lord Taylor) e viene invitato ad unire gli intenti. Nel frattempo, Silver (Natalie Alyn Lind) inventa una scusa per non presentarsi alla cerimonia, ma Theo capisce che prova dei sentimenti per Bruce e le impone di indurlo a baciarla prima di morire. Alla discarica, Alfred ferma un’auto per poter tornare nel Paese, ma un poliziotto lo colpisce con il taser. Leslie (Morena Baccarin) invece scopre che Barnes (Michael Chiklis) ha spiccato un mandato di cattura per Gordon e gli riferisce di non sapere dove si trovi. A quel punto Nygma la avvicina e le rivela dove trovare il fidanzato. Gordon vorrebbe che Leslie lasciasse la città perché teme per la sua vita, ma la fidanzata gli chiede di seguirla e gli annuncia di essere incinta. Intanto, Silver riesce a superare il mutismo di Bruce e toccata dalle sue parole, decide di farlo fuggire, ma vengono bloccati da Theo che li rinchiude di nuovo nella cella. Fox (Chris Chalk) cerca di convincere Barnes che Theo ha rapito Bruce ed Alfred, ma il Capitano non può agire senza prove. Anche quando riesce a trovare Alfred, Barnes non può fare altro che attendere l’indomani per avere il mandato. Bullock (Donal Logue) crede che solo Gordon possa aiutarli e Nygma si mette a ridere, per poi rivelare con un indovinello dove si trova l’amico. Gordon e Leslie vengono fermati prima della partenza ed il detective decide di rimanere. Il gruppo entra nel rifugio di Galavan grazie all’aiuto di Selina (Camren Bicondova), mentre Bruce bacia Silver prima che Theo lo prelevi. Il ragazzo viene portato al cospetto di Padre Creel (Ron Rifkin) che inizia il rito di purificazione, ma prima che possa ucciderlo, Silver lo blocca. In quel momento Gordon entra dalla porta e con l’aiuto degli altri riesce a salvare Bruce. Theo approfitta della situazione per fuggire e decide di uccidere Silver, ma Tabitha lo tramortisce e fugge con la nipote. Gordon lo arresta subito dopo, ma Barnes lo ferma, convinto che debba essere lasciato andare. Pinguino tramortisce il Capitano e lo convince a lasciare che si vendichi per liberare Gotham. Pinguino inizia a picchiarlo duramente, ma Gordon decide di mettere fine alle sofferenze di Theo e lo uccide. Il giorno dopo, Gordon chiede a Leslie di sposarlo, mentre un altro criminale, in grado di congelare le persone, fa il suo ingresso a Gotham.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori