ALESSANDRO ROJA/ L’attore ospite del programma dedicato ai motori in onda su Sky Uno (Top Gear Italia, puntata 5 aprile 2016)

- La Redazione

L’attore Alessandro Roja sarà ospite oggi della trasmissione dedicata ai motori in onda su Sky Uno, quale sarà il suo ruolo? (Top Gear Italia, puntata oggi 5 aprile 2016)

top-gear-italia_R439
Top Gear Italia

Oggi, martedì 5 aprile 2016, Alessandro Roja sarà ospite nella trasmissione di Top Gear Italia in onda su Sky Uno. L’attore italiano è nato a Roma nel giugno del 1978. La sua carriera ha avuto un grande excursus. Frequenta, con voti a dir poco eccellenti, la scuola Nazionale di Cinema a Roma, terminando gli studi nel 2004. Nel 2008 la prima serie televisiva: in onda arriva infatti Romanzo Criminale. La vera storia della Banda della Magliana, dove Alessandro interpreta i panni del Dandi, un noto criminale. Le sue prestazioni gli permettono la partecipazione ad altri film molto importanti. Feisbum!, un film in otto puntate sul social network più utilizzato, lo vede protagonista insieme con altri attori di grande fama. Si dedica vivacemente nell’interpretazione di moltissimi personaggi, passando da criminale a calciatore, da musicista a personaggio noir. Infatti, nel 2011, interpreta nel film “L’erede”, diretto da Michael Zampino, un personaggio con parecchie sfumature. Dal 2012 comincia ad essere scritturato per moltissimi film, tra cui “Diaz”, una pellicola che tratta i brutali eventi avvenuti a Genova nella scuola Armando Diaz. Ma la carriera dell’attore non avviene solo al cinema. In TV fa la parte del protagonista in molte miniserie, aiutato anche dalla Capotondi. Il teatro offre all’attore altre possibilità. Tra il 2012 e il 2013 interpreta un monologo dello scrittore Enda Walsh, “Misterman”. Anche se molto giovane, grazie al film “Song’e Napule”, del 2014 diretto da Manetti Bros, riceve la candidatura per due premi importantissimi; Come migliore attore e come migliore attore protagonista.

Della vita privata non si sa molto dell’attore, che preferisce mantenere lo stile di vita ad un livello molto privato, impedendo l’intromissione di paparazzi. Si è sposato con la figlia di Claudio Ranieri, Claudia Ranieri, nella metà di luglio del 2013: lo vedremo presto nella trasmissione Top Gear, a cimentarsi con macchine, rettilinei, curve e gare all’ultimo punteggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori