STRISCIA LA NOTIZIA/ Le traduzioni “nonsense” di Gabriele Picciotto. Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 8 aprile 2016)

- La Redazione

Striscia la notizia: anche oggi, venerdì 8 aprile, torna nel preserale di Canale l’appuntamento con il tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone.

ficarra_picone_striscia_r400
Ficarra e Picone - Striscia la notizia

Anche oggi, venerdì 8 aprile, torna nel preserale di Canale l’appuntamento con il tg satirico ideato da Antonio Ricci Striscia la Notizia. Ficarra e Picone introducono i vari servizi proposti dagli storici inviati del programma. Oltre questo in pista scenderebbero anche le splendide e attesissime veline, la mora Ludovica e la bionda Irene. Prima di vedere cosa accadrà in questa puntata andiamo a vedere cosa è accaduto nella puntata di ieri sera che è stata vista da 5.103.000 telespettatori con share del 19,11%.

Riassunto – Si parte con Giampaolo Fabrizio, nei panni di Bruno Vespa, che va a parlare con i politici riguardo alla questione in cui il vero giornalista ha invitato nel suo programma il figlio del boss della mafia Totò Riina. Il conduttore Picone poi annuncia Stefania Petyx che dalla provincia di Agrigento, precisamente Cammarata e San Giovanni Gemini, spiega come una strada costruita a suon di milioni sia stata chiusa senza un motivo valido dopo appena 6 mesi. Si va poi al servizio successivo che riguarda Capitan Ventosa, che si trova all’Isola d’Elba, racconta come un bambino disabile abbia difficoltà di scendere dalla sua abitazione perché abita al secondo piano. Prima di chiudere il servizio comunica che le istituzioni si sono impegnate per risolvere questo gravoso problema, la linea torna in studio dove Picone presenta un altro inviato: Gabriele Picciotto che fa traduzione no-sense, con lui una bella ragazza che si finge una giornalista russa, le vittime saranno i politici e giornalisti, come Vittorio Feltri. Il telegiornale satirico va avanti con l’inviato Luca Galtieri nella rubrica Spazzatour, stavolta nella città di Milano, molte sono le zone colpite dal fenomeno, il servizio è chiuso dal rap Moreno con una canzone in rima. Ficarra poi mostra il video degli errori fatti in televisione nei vari programmi, come Porta a porta, Sky tg 24 e Uno mattina, si passa poi al servizio dove vari inviati intervistano coloro che hanno avuto torti dall’agenzie dell’entrate. In merito a ciò viene mostrato la parodia fatta da due comici di Made in Sud, Matranga e Minafò, si va poi avanti con il video divertente trovato sul web. Una ragazza si mette i jeans senza usare le mani, quando finisce il video, entra in studio il piccolo cucciolo di cane Leopolda, mentre in onda va Cristiano Militello che mostra i tanti cartelli strani trovati in giro per l’Italia. La rubrica successiva è Spetteguless, così vengono mostrati altre immagini di programmi tv, come Grand hotel Chiambretti e Che tempo che fa. In studio poi c’è l’inviato Pinuccio, nome d’arte di Alessio Giannone, che pubblicizza il suo spettacolo teatrale che si terrà a Milano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori