ELODIE DI PATRIZI/ La cantante della Squadra Bianca ha già convinto Morgan? (Amici 2016, Ed.15 serale seconda puntata 9 aprile)

- La Redazione

Elodie Di Patrizi, la cantante della Squadra Bianca ha convinto già una volta Morgan, come se la caverà stasera su Canale 5? (Amici 2016, Ed.15 serale seconda puntata 9 aprile)

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Durante la prima puntata del serale di Amici 2016 di Maria de Filippi, andata in onda sabato 2 aprile, Elodie Di Patrizi si è esibita inizialmente con il famoso brano I just wanna make love to you, di Etta James. Brano forte, intenso, potente, che sicuramente valorizzava ed esaltava il timbro ‘black’ di Elodie. Emma ed Elisa scelgono di usufruire della nuova opzione introdotta dal programma, ovvero quella di ‘spegnere’ uno dei giudici assegnando dunque a Morgan la possibilità di votare. Spengono quindi Sabrina Ferilli, dicendo di preferire che a giudicare siano solo esperti di canto. Dopo l’esibizione, infatti, Morgan si dichiara ‘quasi tanto’ convinto e le regala il suo voto. Sabrina Ferilli invece dice che avrebbe votato i Blu, quindi la strategia adottata da Emma e Elisa si rivela vincente. La seconda esibizione in cui Elodie è protagonista riguarda la prova a tema. Il tema scelto per la prima puntata era quello dell’amore. Elodie canta al centro del palco, mentre le sue due direttrici artistiche le ruotano attorno accompagnandola nel ritornello e nei vocalizzi. Ancora una volta viene chiamato a votare Morgan che però sottolinea come l’esibizione si sia allontanata troppo dallo stampo semplice, lineare e più pulito possibile che Battiato vuole da sempre dare ai suoi pezzi, quindi si dice dispiaciuto e vota la squadra blu. A far guadagnare comunque il punto alla squadra dei Bianchi è Loredana Berté, che definisce la Di Patrizi pronta per una carriera spettacolare.

Molti vedono nella cantante dai capelli rosa l’erede di Emma Marrone. A legare le due cantanti infatti non sono solo le origini salentine, ma anche e soprattutto il timbro particolare e riconoscibile e l’energia sprigionata nel cantare. Questo porta a pensare che la Di Patrizi potrebbe imitare il percorso della Marrone nel mondo della musica, ottenendo risultati tangibili e soddisfacenti. Opinioni più critiche però sottolineano come due voci e personalità simili non possono coesistere nello stesso panorama musicale. Elodie riesce senza dubbio a emozionare con la sua voce, ma è innegabile come sembri calcare impronte già lasciate. Sembra, in sostanza, di sentire qualcosa di già conosciuto. E questo lascia l’amaro in bocca a molti telespettatori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori