STELLE NERE / Anticipazioni, “L’Angelo Sterminatore”: Marco Marra chiude la stagione, il caso di Milena Quaglini (oggi, 9 aprile 2016)

- La Redazione

Stelle nere, anticipazioni ultima puntata di oggi 9 aprile 2016: casi di cronaca nera per la notte di Rai3. Marco Marra presenta il caso di Milena Quaglini, l’Angelo Sterminatore

Marco_Marra_Stelle_Nere
Marca Marra, Stelle Nere

Ultima puntata della stagione di Stelle Nere, il programma della notte di Rai 3 che con Marco Marra ripercorre un caso di efferata cronaca nera, con gli esclusivi disegni evocativi creati ad arte dall’artista Beniamino Delvecchio. Per questo finale di stagione Marra racconterà la storia dell’Angelo Sterminatore, ovvero il soprannome affibbiato a Milena Quaglini, lucida assassina seria degli anni Novanta. Una storia di violenze, miserie e abusi ma soprattutto di una lucida visione e premeditazione di questa donna, raccontata nei minimi dettagli: avvenne tutto il pomeriggio di domenica 2 agosto 1998 quando la Quaglini chiama i carabinieri e riferisce, “ho ammazzo mio marito”. A quel punto la donna viene trovata accovacciata sul balcone, aveva vegliato per tutta la notte sul marito appena ucciso e avvolto in un tappeto; le figlie, nella stanza accanto, giocano a carte ignare dell’orrore tremano che ha messo fine alla tranquillità dalla loro famiglia per sempre. Casalinga di 31 anni, Milena era stanca dei soprusi ed umiliazioni subite per anni dal marito: «eppure i terribili dettagli, la fredda lucidità con cui l’assassinio è stato compiuto fanno sospettare gli inquirenti di una realtà ben diversa», recita il comunicato Rai di Stelle Nere. Milena Quaglini infatti non ha ucciso solo il marito bensì l’aveva già fatto e lo farà ancora, sempre con le stesse ossessive giustificazioni che danno a questo caso davvero i tratti un’autentica stella nera. Da vittima in carnefice, il passaggio è stato breve e terribile: una sorta di piacere nell’uccidere, accompagnato dall’uso di alcol, è quello che Marra proverà a raccontare in questa ultima, inquietante, puntata del programma della notte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori