VIOLANTE PLACIDO/ L’attrice ospite di Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata 9 aprile 2016)

- La Redazione

Violante Placido: l’attrice, che presta la sua voce a uno dei personaggi del film Il libro della giungla, sarà ospite di Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata 9 aprile 2016)

Violante_Placido
Violante Placido (Infophoto) è la protagonista di Questo è il mio paese

Questa sera sulle frequenze di Rai Tre viene mandato in onda un nuovo appuntamento televisivo con il talk show Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Tra gli ospiti di questo appuntamento c’è anche la brava e bella attrice italiana Violante Placido, protagonista di tantissimi film di successo. In attesa di gustarci la sua ospitata nel programma è bene ricordare come stessa attrice sarà ai botteghini a partire dal prossimo 14 aprile con il film animazione Il libro della giungla, in cui doppia la Lupa Raksha. Tra gli artisti italiani che lavorato al film come doppiatori figurano Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno, Giancarlo Magalli, Neri Marcorè e Violante Placido.

Sabato 9 aprile Violante Placido sarà ospite della trasmissione “Che fuori tempo che fa”, diretta su Rai 3 da Fabio Fazio. Violante Placido, cantante e attrice italiana, è figlia di Michele Placido e Simonetta Stefanelli, due grandi artisti italiani. La carriera, nel mondo del cinema, ha inizio nel 1993 con il film “Quattro bravi ragazzi” di Claudio Camarca, accanto a suo padre. Partecipa, come protagonista, al film “Vite strozzate”. Lavora con grandi attori come Stefano Accorsi, nel film “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, del 1996. Negli anni successivi continua a lavorare in film meno importanti, fino ad avere un ruolo di un certo livello nel 2002, grazie alla partecipazione nel film di Sergio Rubini, “L’anima gemella”. Grazie alle sceneggiature del film e alla sua bravura, viene candidata al Nastro d’argento. Riceve il David di Donatello nel 2003 come migliore attrice protagonista. Lavora accanto ad attori di fama internazionale. Viene scritturata per film come “Ora o mai più” e “Che ne sarà di noi”. Infine, con la regia del padre, realizza il film “Ovunque sei”. Il successo arriva anche dalla televisione dove, Violante, partecipa ad alcuni film come “Guerra e pace” nel 2007. Compare, nel 2009, nel film “Pinocchio”, diretto da Alberto Siloni, dove interpreta la fata turchina. La sua carriera continua al fianco d’attori di grande successo come George Clooney e Nicholas Cage. Nel 2014, per lei, un’altra serie televisiva “Transporter”. Al contempo inizia anche una carriera da musicista, con lo pseudonimo Viola. Principalmente compone e realizza canzoni in inglese. Partecipa al Festival di Sanremo, accompagnando i Perturbazione nella canzone della “Donna Cannone”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori