Chi l’ha visto?/ Anticipazioni e diretta streaming: il caso di Emanuela Orlandi (Puntata oggi, 11 maggio 2016)

- La Redazione

Chi l’ha visto?, Anticipazioni della puntata di mercoledì 11 maggio 2016 in onda su Rai 3: il caso di Emanuela Orlandi. In studio con Federica Sciarelli il fratello Pietro.

chilhavisto_sciarelliR439
Chi l'ha visto?, conduce Federica Sciarelli

La serata di Rai Tre è dedicata alla cronaca con un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli torna a parlare del caso di Emanuela Orlandi, la ragazza di 15 anni sparita il 1983. In studio con la conduttrice ci sarà Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela. Ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Rai.tv, cliccando qui.  – Si torna a parlare del caso di Emanuela Orlandi dopo che la Sesta sezione penale della Cassazione ha respinto il ricorso presentato dall’avvocato Pietro Sarrocco per conto di Maria Orlandi, madre di Emanuele sparita in circostanze misteriose all’età di 15 anni il 22 giugno 1983. Ora la famiglia Orlandi spera ancora nella Corte internazionale di Strasburgo: “La Procura di Roma all’epoca dell’indagine non investigò nella direzione da noi segnalata. La pista indicata da Ferdinando Imposimato (il precedente legale degli Orlandi) era quello legata al terrorismo internazionale collegato all’attentato di Wojtyla e ai Lupi Grigi”, ha detto Arrocco come riportato su Il Tempo. “Bisogna vedere se ricorrono tutti gli estremi dal punto di vista tecnico”, ha aggiunto Pietro Orlandi commentando l’ipotesi di andare alla Corte di Strasburgo.

Questa sera, mercoledì 11 maggio alle 21.05, su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma condotto da Federica Sciarelli. L’appuntamento di questa settimana sarà principalmente dedicato al caso di Emanuela Orlandi, dopo l’archiviazione dell’inchiesta da parte della Cassazione. La Corte ha giudicato inammissibile il ricorso della madre della ragazza contro l’archiviazione dell’indagine della procura di Roma, respinta a ottobre dal Gip. La decisione riguarda i sei indagati per concorso in omicidio e sequestro di persona: monsignor Pietro Vergari, Sergio Virtù, Angelo Cassani, Gianfranco Cerboni, Sabrina Minardi e Marco Accetti. Secondo il gip e la Cassazione non sono stati raccolti sufficienti elementi probatori contro di loro.

Fortunatamente ho la solidarietà delle persone e quella è la vera forza che ci spinge ad andare avanti. Ringrazio sempre tutti perché questa solidarietà è encomiabile, forse perché Emanuela è diventata un simbolo delle persone scomparse e io continuo a portare avanti questa battaglia anche per portare attenzione a tutte quelle persone che non hanno mai avuto voce”, ha dichiarato Pietro Orlandi che sarà in studio con Federica Sciarelli. Ricordiamo che Emanuela Orlandi, figlia di un messo della prefettura della Casa pontificia, è scomparsa nel nulla all’uscita della scuola di musica nel complesso di Sant’Apollinare il 22 giugno del 1983.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori