GIOVANNI CACCAMO/ Il cantante ospite di Fabio Fazio (Che fuori tempo che fa, puntata 14 maggio 2016)

- La Redazione

Questa sera tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa ci sarà anche Giovanni Caccamo, il cantante che si è piazzata terzo al Festival di Sanremo con Deborah Iurato

giovannicaccamo
Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo sarà tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa. Dopo la partecipazione a Sanremo con Deborah Iurato, il cantante era stato oggetto di gossip per una possibile relazione con la collega, smentita da quest’ultima che ha parlato soltanto di una grande e sincera amicizia. Lui non ha commentato i gossip, ma sicuramente nei prossimi mesi se ne continuerà a parlare. Nel frattempo, l’artista ha iniziato da circa un mese a condurre una trasmissione radiofonica insieme a chi l’ha scoperto, l’ex star della musica Caterina Caselli. Si intitola Nessuno mi può giudicare – Testa a testa ed è trasmessa da Rai Radio2 la domenica pomeriggio. Il programma si basa su un confronto generazionale tra i due cantanti sul mondo della musica.

Questa sera tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa ci sarà anche Giovanni Caccamo. Il nome di Caccamo inizia a essere sempre più noto nel panorama musicale italiano. La sua carriera è in costante ascesa e questo trend positivo è dimostrato anche dalla recente partecipazione al Festival di Sanremo. Nella kermesse canora più nota in Italia, Giovanni ha duettato con la vincitrice di Amici 2014 Deborah Iurato nello struggente pezzo Via da qui. I due hanno ottenuto uno straordinario terzo posto, oltre a numerosi consensi da parte di un pubblico molto vasto e variegato.

Nato a Modica (Ragusa) l’8 dicembre del 1990, Caccamo ha dovuto fare molta fatica per diventare un artista famoso. All’età di undici anni fa parte del coro Antoniano di Bologna, mentre a diciotto canta in Music Gate, programma della Rai. Prova ad essere ammesso ad X Factor nel 2010, ma senza successo. Dopo una prova come veejay in Social King, viene escluso dalla categoria delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2012. Per fortuna, prima Franco Battiato e poi Caterina Caselli decidono di puntare sul suo talento artistico. Apre i concerti del primo ed entra a far parte della squadra di Sugar Music, etichetta discografica gestita dalla seconda. La consacrazione arriva nel 2015 con Ritornerò da te, brano presentato al Festival di Sanremo e vincitore tra le Nuove Proposte. Il suo primo album Qui per te piace molto al pubblico. Caccamo si ripete quest’anno con Via da qui, cantato come detto in coppia con Deborah Iurato e capace di raggiungere la terza piazza a Sanremo tra i Big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori