Rritorna in prima serata oggi, domenica 15 maggio 2016, la serie Pretty Little Liars 6 che andrà in onda su Premium Stories con due nuovi episodi, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono l’undicesima e la dodicesima, dal titolo “Ultimamente penso a Rosewood” e “La tela di Charlotte“. Alcune anticipazioni sul ritorno della serie di Marlene King le abbiamo conosciute nello special andato in onda ieri, in preparazione del salto temporale di 5 anni che ci attende con il primo episodio di stasera. L’addio delle ragazze segnava infatti non solo la fine della scuola, ma anche dell’adolescenza. Nuovi look, personalità ed amori quindi per il grande ritorno delle Bugiarde. Una delle trasformazioni più grandi che vedremo subito riguarda Hanna, interpretata da Ashley Benson, che dopo la fine della relazione con Caleb (Tyler Blackburn) ha incontrato un nuovo amore che sarà anche il suo futuro sposo. La giovane Liar è riuscita inoltre ad affermarsi nel mondo della moda, diventando l’assistente personale di Claudia Greco. Non è andata bene anche la storia d’amore fra Spencer (Troian Bellisario) e Toby (Keegan Allen), come già sapevamo prima della pausa. Il ragazzo è infatti voluto rimanere a Rosewood per proseguire la carriera da poliziotto, mentre Spencer è andata a studiare a Georgetown ed ora lavora al Campidoglio. Anche Emily (Shay Mitchell) era partita per andare a studiare in California, ma alla fine ha dovuto rinunciare dopo aver subito il trauma della morte del padre, avvenuta mentre si trovava in missione. Ora fa la barista, ma il segreto che nasconde è ancora più grande di quanto si possa immaginare. Aria (Lucy Hale) ha rotto definitivamente con Ezra (Ian Harding) ed ha conosciuto Liam, con cui ha riscoperto un forte amore per la scrittura. Passione che la lega però anche ad Ezra che ha iniziato a scrivere libri, ma che si ritrova ora in un forte stato di depressione ed alcool dopo la morte improvvisa della fidanzata di Nicole. Ora le Liars sono pronte a tornare a Rosewood, su richiesta di Alison (Sara Shepard) che è l’unica ad essere rimasta volontariamente in città per occuparsi di CeCe (Vanessa Ray). L’ombra di A almeno per lei sembra essere sparita del tutto, lasciando il posto al rapporto con la sorella. Eppure, una nuova minaccia è pronta per colpire le Liars e questa volta con maggior enfasi rispetto a prima.
Alison chiama le amiche a Rosewood perché CeCe è ormai del tutto guarita e grazie al sostegno del dottor Rollins ha fatto numerosi passi in avanti. E’ in previsione l’udienza che potrebbe scagionarla, ma perché ciò avvenga, le Liars devono essere disposte a dire al giudice che non hanno alcuna paura di CeCe. Dopo varie suppliche, le ragazze accettano la richiesta dell’amica e decidono di fare una dichiarazione favorevole alla sorella, ma all’ultimo istante, Aria cambia idea. Non riesce infatti a dimenticare ciò che è successo ed ancora oggi le vengono in mente i ricordi del periodo passato alla Casa delle Bambole. Il giudice decide comunque di rilasciare CeCe, lasciando le ragazze di stucco. Le Liars decidono di passare la notte a bere ed al mattino scoprono da Alison che CeCe è scomparsa. Subito dopo, la Polizia trova il corpo della ragazza all’esterno della Chiesa e si inizia a parlare di suicidio, ma l’autopsia rivela invece che è stata uccisa. Intanto, Hanna nutre dei sospetti su Aria perché l’ha notte dell’omicidio l’ha vista uscire nel cuore della notte…
Aria decide di tornare in città con la scusa del lavoro, ma prima chiede ad Ezra di non dire nulla alle altre sul loro incontro notturno. I sospetti delle Liars si dirigono verso Alex, ma Lorenzo esclude che possa aver ucciso per via delle ustioni estese alle mani. Intanto, Emily si sottopone in segreto alle cure contro il cancro. Spencer invece rivela alla madre di aver scritto in passato un saggio per il corso di criminologia in cui aveva descritto una morte identica a quella di CeCe. Mentre Aria sospetta di Ezra, Hanna e le altre scoprono dalla videosorveglianza dell’albergo che Aria è tornata dopo il delitto di CeCe. Dopo qualche insistenza, la ragazza confessa di aver visto Ezra e di averlo lasciato solo dopo aver visto la ragazza. Nel frattempo, Alison fa marcia indietro e confida a Lorenzo di credere che una delle Liars possa essere l’assassina.