Alice Paba / Team Dolcenera: Video, sogno della finale ancora valido (The Voice of Italy 2016, Ed.4 semifinale 16 maggio 2016)

- La Redazione

Alice Paba, la cantante nel Team Dolcenera: superati i suo compagni di squadra ora sogna di vincere la finale del talent (The Voice of Italy 2016, Ed.4 secondo semifinale 16 maggio 2016).

voice_dolcenera
Dolcenera, coach di The voice of Italy 2016

Nel secondo live show del famoso talent show The Voice of Italy, che va in onda su Rai Due tutti i mercoledì sera, Alice Paba, membro del team di Dolcenera, ha vinto la sua sfida contro i suoi compagni di squadra Giorgia Alò e Joe Croci e così è volata in semifinale, un traguardo davvero molto bello quello raggiunto dalla Paba, che a questo punto può anche sognare la finale e magari anche la vittoria. Il team di Dolcenera presentava questi tre membri davvero molto bravi, tutti e tre meritavano di andare avanti, infatti la scelta dei giudici è stata molto difficile, ma alla fine è arrivata la scelta sulla giovane Alice, che così può proseguire il suo sogno. Alice è stata la prima ad esibirsi, in particolare ha voluto cantare It’s oh so quiet di Bjork, un brano davvero molto difficile, che però la cantante ha svolto in maniera esemplare, suscitando grande apprezzamento non solo da parte dei giudici, ma anche del pubblico. In particolare molti giudici, come Max Pezzali, han no riempito di complimenti Alice Paba, che ha avuto a che fare con una prova e con un brano davvero molto difficili, ma alla fine ha svolto la sua miglior prestazione da quando è nel talent e così si è guadagnata l’accesso alle semifinali. I suoi compagni hanno provato a contrastarla con prove di buona qualità, in particolare con Giorgia Alò che si è esibita con una bella canzone di Zucchero, ossia Celeste, un brano molto bello, tuttavia si deve dire che l’esibizione di Giorgia non ha avuto la stessa forza emotiva di Alice.

A The Voice of Italy 2016 il grande merito di Alice è stata quello di essere in grado di dare una forza alle sue esibizioni davvero uniche, cosa che gli avversari non sono stati in grado di fare. Anche l’esibiozne di Joe Croci, con un bel brano di Bob Dylan, è stata da apprezzare, tuttavia non ha raggiunto quella forza emotiva espressa dalla Paba, che così elimina i suoi compagni e arriva in semifinale.  Ora però potrebbe iniziare il difficile, visto che si dovrà confrontare anche con concorrenti che presentano caratteristiche potrebbero metterla in difficoltà, tuttavia la Paba è carica a mille per questa nuova sfida.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori