Il Sistema 2/ Ci sarà una seconda stagione? I possibili indizi (oggi, 17 maggio 2016)

- La Redazione

Il Sistema 2, news di martedì 17 maggio 2016. La miniserie del regista Carmine Elia, con Claudio Gioè e Gabriella Pession, ha conquistato una fetta di pubblico italiano. Sarà sufficiente?

IlSistema_FictionR439
Il Sistema, fiction di Rai 1

Stasera su Rai 1 assisteremo al finale di “Il sistema”, la serie tv con Claudio Gioè e Gabriella Pession. Come si concluderà la vicende di Alessandro e Daria? Tra poche ore lo scopriremo ma c’è già molta curiosità su una possibile seconda stagione. Secondo Askanews è probabile che la serie avrà una seconda stagione, grazie anche al discreto successo di pubblico: dopo l’esordio con 4,6 milioni di telespettatori, la serie si è assestata intorno ai 3,9 milioni. Risultati che potrebbero avvalorare la decisione della Rai di proseguire le vicende di Alessandro e Daria. Certo la scelta di mandare in onda la fiction di lunedì non è stata così vincente, considerando che ha dovuto scontrati con “L’Isola dei famosi”, in onda su Canale 5. Se “Il sistema 2” venisse confermato quando andrà in onda? Chi saranno gli attori confermati? Speriamo che la fine della prima stagione porti anche delle risposte

Rai 1 manderà in onda questa sera l’ultima puntata de Il Sistema, la miniserie con protagonisti gli attori Gabriella Pession e Claudio Gioè. E’ lecito quindi che i fans si chiedano se ci sarà o meno un rinnovo per una seconda stagione. Il format televisivo è opera del regista Carmine Elia e le vicende del suo personaggio principale, il finanziere Alessandro Luce, abbinato alla nota passion di Daria, hanno raccolto davvero tanti telespettatori di fronte al piccolo schermo. Per ora una notizia ufficiale non esiste ancora, mamma Rai sembra rimanere piuttosto abbottonata. Tuttavia, proprio gli elementi prima elencati darebbero credito ad alcuni rumors parlano già di una seconda stagione, una decisione che i vertici dell’emittente potrebbero prendere già nei prossimi giorni. Il successo della prima stagione è stato infatti molto alto -si parla infatti di un esordio con il 18.47% di share-, soprattutto perché il tema centrale è attuale, motivo che stimola anche i più curiosi. Ovvero, criminalità organizzata, strozzinaggio e la fatica delle famiglie di raggiungere uno status minimo di sopravvivenza. Eppure, nonostante questo, il prodotto rimane un pure action riservato ad una categoria ben precisa di telespettatori che si allontana di molto dal pubblico che solitamente preferisce Rai 1 per le commedie divertenti. Il cast scelto dà comunque molta speranza che le sorti possano ancora essere salvate o per lo meno risollevate, dato che la Pession era già nota per la fiction Il Capitano, mentre Gioè aveva conquistato il pubblico italiano con le note drammatiche di Codice Rosso. Ora tutto è nelle mani della Rai, ma non dovrebbe stupire troppo se l’emittente ammiraglia decidesse di optare per altri prodotti di più largo consenso. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori