Questa mattina si è tenuto al Tribunale di Ivrea l’incidente probatorio per l’omicidio di Gloria Rosboch, con l’audizione del fratellino di Gabriele Defilippi. A poche ore dall’incidente probatori Marisa Mores, madre di Gloria, ha nuovamente parlato: “Giustizia e verità per la nostra Gloria”, ha detto la donne come riportato su La sentinella del Canavese. La donna aveva già scritto a Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbattista nel giorno della festa della mamma: “Grazie per avermi distrutto la vita”. Questa sera a Chi l’ha visto? Federica Sciarelli farà un punto della situazione sul caso della professoressa uccisa, dopo essere stata truffata.
Anche stasera torna l’appuntamento con approfondimenti sul mondo della cronaca nera, con “Chi l’ha visto?”. Il programmi di Rai 3 è condotto da Federica Sciarelli che si trova a dover affrontare delle situazioni spiacevoli con il solito carisma e onestà intellettuale. Sono sempre molte purtroppo le storie fatte di sofferenza di una speranza che tarda arrivare. La Sciarelli è davvero molto preparata e il suo timbro di voce aiuta a rendere anche più attuali situazioni di cronaca magari dando spessore e interesse alla trasmissione. Vedremo che argomenti affronterà oggi e se ci sarà qualcosa di interessante da comandare in vista della finale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Chi l’ha visto? sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Rai.tv, cliccando qui.
Tra gli argomenti che andrà a trattare Federica Sciarelli c’è ovviamente quello legato a Marco Vannini. Il ragazzo fu ucciso da un colpo di pistola esploso in casa del suocero un anno fa. A distanza di dodici mesi arriva l’obbligo di presentarsi davanti a un giudice perchè presto partirà il processo con tutta la famiglia della fidanzata sotto accuso per concorso in omicido. Non solo questo, ma si tornerà su alcuni argomenti di pesante attualità che non trovano ancora la loro soluzione. Come quello che ha portato a perdere la vita a Gloria Rosboch professoressa che aveva stretto alcune amicizia non proprio di grande spessore intellettuae. Oltre a questo un profilo sul tredicenne fratello di Gabriele. Certo servirà oltre il tempo per impegnarsi e mgiliorare ancora? Staremo a vedere.
Questa sera, mercoledì 18 maggio 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli. Al centro della puntata il caso di Gloria Rosboch, la professoressa uccisa lo scorso 13 gennaio nella discarica tra Rivara e Pertusio. Oggi si è svolto, di fronte al procuratori capo di Ivrea Giuseppe Ferrando e all’avvocato Stefano Caniglia, l’incidente probatorio per cui sono stati convocati tutti i protagonisti della vicenda: Gabriele Defilippi, Roberto Obert, Caterina Abbattista (madre di Gabriele) ed Efisia Rossignoli. Si è svolta anche l’audizione protetta del fratellino tredicenne di Gabriele Defilippi.
Spazio anche al caso di Marco Vannini, morto un anno fa. Il ragazzo è stato ucciso da un colpo di pistola esploso in circostanze ancora da chiarire, mentre era a cena a casa della famiglia della fidanzata. Il 23 maggio inizia il processo contro la famiglia Ciontoli indagata per concorso in omicidio.