Marco Carta è stato eliminato a sorpresa a L’Isola dei Famosi 2016. Dopo aver superato il televoto con Paola Caruso, che ha avuto luogo per tutta la settimana, era stato rimandato in nomination da Gracia de Torres insieme a Giacobbe Fragomeni. E’ stato così eliminato, lasciando un po’ tutti senza parole contro un concorrente che nessuno si sarebbe mai immaginato potesse complicare il percorso di un personaggio così forte. Non tutto però è deciso perchè Marco Carta ora avrà la possibilità di riscattarsi a Playa Soledad, dove lo attendono Cristian Gallella, Paola Caruso e Alessia Reato per un televoto che porterà al ripescaggio finale.
Marco Carta è uno dei grandi protagonisti dell’inizio della serata a L’Isola dei Famosi 2016. Il cantante infatti è stato salvato al televoto dal pubblico che ha deciso di eliminare Paola Caruso. Il ragazzo inoltre ha vinto la prima prova della giornata con il tiro alla fune. Nella squadra con lo stoico Giacobbe Fragomeni e con il capitano Gracia de Torres ha sconfitto Mercedesz Henger, Cristian Gallella e Jonas Berami. E’ stato un momento davvero difficile dopo una settimana senza fuoco e con le forze davvero ridotte ai minimi termini.
Marco Carta è stasera al televoto con Paola Caruso nella semifinale de L’Isola dei Famosi 2016. Il cantante è stato mandato al ballottaggio dal leader della settimana Cristian Gallella, che ha poi confessato allo stesso Marco che il suo voto era stato fatto per far eliminare la Bonas di Avanti un Altro. Il sostegno per il cantante arriva dal popolato mondo dei Paper, il suo gruppo di fan che lo segue ormai da tantissimo tempo. Sulla sua pagina ufficiale lo staff pubblica un video che racconta come Marco sia stato bravo in settimana a pescara, adottando nuove strategie e dimostrando grande intelligenza. Nel commento: “Continuiamo a sostenere insieme il nostro Paper che oltre ad essere un cantante pazzesco è diventato anche un esperto pescatore”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.
Marco Carta rischia di essere eliminato questa sera, nella nuova puntata dell’Isola dei famosi 2016 che vedremo in onda su Canale 5. Se infatti il televoto decreterà la sua sconfitta contro Paola Caruso, la sua ultima risorsa sarebbe provare a “sfrattare” Alessia Reato da Playa Soledad. Un’ipotesi che implicherebbe la decisionbe di Marco di continuare quest’avventura piuttosto che tornare a casa ad abbracciare le sue zie. Nella scorsa puntata il cantante sardo ha potuto incontrare una di loro e non è detto che quell’abbraccio non gli abbia fatto cambiare idea riguardo a quale sarebbe stata la sua mossa successiva in caso di eliminazione. Il momento dell’incontro con la zia è stato però molto toccante, come ci ricorda la foto pubblicata sulla pagina Instagram di Marco Carta, clicca qui per vederla.
In questo nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2016, Marco Carta dovrà anche difendersi dalle accuse fatte in diretta da Andrea Preti e Stefano Nonnes Orfei. Per i due ex Naufraghi, il Paper è solo un falso, fa strategia e stringe accordi con cameraman e produzione per cancellare filmati compromettenti. Nell’ultimo serale sia Alessia Marcuzzi che Alvin hanno architettato tutto ad hoc per non far emergere il discorso, ma stasera arriveremo al momento decisivo. Il Preti infatti non ha intenzione di stare zitto e di certo non mancherà di riprendere le accuse. Nel frattempo, Marco sembra aver trovato qualche punto in comune proprio con la sua rivale. Paola lamenta ancora una volta il trattamento diverso riservatole dai compagni. A lei sarebbero toccate porzioni più piccole rispetto agli altri, una scortesia ulteriore dopo essere rimasta a digiuno nella prova ricompensa. Marco si unisce a lei e per la prima volta sembra ritrovarsi in perfetta sintonia. Il cantante infatti ammette di sentirsi un bersaglio da parte del resto del gruppo. Ritrovarsi dall’altra parte della barricata gli ha dato una nuova prospettiva sui Naufraghi?
I fans di Marco Carta sono ancora in tempo per salvarlo dall’eliminazione all’Isola dei famosi 2016 a cui potrebbe andare incontro tra poche ore nel nuovo appuntamento con il reality show di Canale 5. Per la sua fanbase, il World Paper, la parola d’ordine è quindi votare, come viene ricordato in un post apparso sulla pagina Facebook del cantante sardo: “.finalmente è lunedì e la parola d’ordine di oggi è una sola…..VOTARE!”. Ai fans di Carta vengono quindi ricordati tutti i metodi per salvarlo: dai messaggi all’app, passando per il sito di Mediaset a Twitter. Clicca qui per leggere tutte le istruzioni.
– L’Isola dei Famosi 2016 vede almeno due grandi protagonisti in termini di fans. Il cantante Marco Carta è infatti uno dei più apprezzati, forse pari merito con Paola Caruso con cui dovrà scontrarsi al televoto nella puntata di questa sera. Nella scorsa settimana, il Paper aveva stretto una forte amicizia con Cristian Gallella, ma sembra che alla fine fosse univoca. È stato proprio il leader infatti ad assegnargli la nomination, condannandolo non solo allo scontro con la Naufraga più amata dal pubblico, ma anche ad uno sconforto che ha colpito il cantante negli ultimi sette giorni. Già nella settimana precedente avevamo visto infatti Marco molto fragile, pensieroso su come potesse apparire agli occhi degli italiani. Eppure proprio lui che di strategie ne ha tirate su tante, adesso si ritrova vittima dei piani del Gallella. Sarà il Karma? Può essere, ma la sfida di questa sera potrebbe decretare fin da ora il vincitore assoluto di questa 11esima edizione del programma. Prima di scoprire che cosa succederà al televoto, scopriamo come è andata la settimana di Marco Carta.
Negli ultimi giorni Marco Carta aveva stretto una forte amicizia con Cristian, nonostante non fossero mai entrati in sintonia. Forse perché hanno iniziato a conoscersi, forse per le confidenze reciproche, fatto sta che Marco era convinto di aver trovato un fedele alleato. La batosta però gli arriva subito perché non appena Cristian vince la prova leader lo nomina e lo spedisce al televoto con Paola Caruso che invece è stata scelta come sempre dal resto dei Naufraghi. Il gesto del Gallella finisce per mandare Marco in depressione e nonostante i dovuti chiarimenti tra i due, il cantante sardo è molto dispiaciuto del comportamento dell’amico. Ha anche molta paura di uscire ed anche se Cristian gli dice ch è “l‘unico che può battere Paola e mandarla a casa“, Marco non si riprende. Ci pensa invece Mercedesz Henger a riprenderlo dal baratro di pensieri negativi, complice anche una battuta di pesca a cui lo invita. Marco trova una zattera e spunta finalmente un sorriso sul suo volto, finendo per svoltare totalemente l’intera giornata. In confessionale, il Paper elogia l’amica per il bel gesto e l’affetto che ha dimostrato nei suoi confronti. Marco inoltre ha ancora le lacrime agli occhi per il ricordo dell’abbandono del padre e la perdita della madre, avvenuta quando aveva solo 10 anni. Emoziona tutti il filmato del confessionale in cui Carta si racconta, facendo scendere qualche lacrima a Mara Venier e ad Alfonso Signorini.