Emis Killa/ Il rapper fa polemica con Dolcenera (The Voice of Italy 2016, Ed.4 finale 23 maggio)

- La Redazione

Emis Killa, Il rapper punta alla vittoria con il suo talento Charles Kablan. Sarà lui in vincitore del talent show? (The Voice of Italy 2016, Ed.4 finale 23 maggio)

emis_killa_R439
Emis Killa

Il rapper Emis Killa è uno dei giudici di The Voice of Italy 2016 e ha portato in finale Charles Kablan, splendido talento che sta dimostrando ancora una volta di essere un potenziale grandissimo artista. Emis è un po’ polemico questa sera e prima ha criticato le coreografie proposte per il suo artista, rispetto a quelli dei colleghi, e poi ha fatto polemica con Dolcenera nei confronti di Alice Paba. L’accusa verso la cantante è stata quella di aver voluto sperimentare troppo poco con la sua artista. Spiega inoltre come ha lavorato con il suo Charles Kablan che ha davvero dimostrato di essere un ottimo talento.

Prima di goderci l’ultima puntata di The Voice of Italy 2016, che sarà trasmessa questa sera, 23 maggio, su Rai 2, vediamo dove abbiamo lasciato i nostri protagonisti. Nell’ultima puntata, quella del 16 maggio 2016, Emis Killa ha dimostrato di essere un coach sempre sincero e attento a tutte le esibizioni dei ragazzi del talent. Il suo è stato un lavoro intenso, ma il cantante può ritenersi soddisfatto di aver raccolto frutti sufficientemente maturi, rappresentati dai suoi ragazzi che hanno dimostrato di essere cresciuti molto professionalmente. Il rapper ha giudicato con estrema precisione e imparzialità anche la performance dei suoi allievi, senza lasciarsi coinvolgere dai legami che, inevitabilmente, si sono creati con l’uno o con l’altro concorrente. La stategia usata da Emis Killa è stata chiaramente quella di portare in finale il suo cantante più preparato, vale a dire Charles Kablan. Dopo una puntata relativamente serena per il rapper, si prepara ad affrontare la finale con il suo allievo migliore.

Nella scorsa puntata Emis Killa ha incoraggiato molto i concorrenti di The Voice, che hanno accompagnato Jasmine Thompson, nell’interpretare il brano “Adore”. Successivamente, Killa ha fatto i complimenti a Tanya Borgese, a Elya Zambolin e ad Alice Paba per essere arrivati in finale. In contemporanea, però, non ha apprezzato l’esibizione di Joe Croci, allievo di Dolcenera, che ha cantato il brano Stay with me di Sam Smith. A proposito della performance del ragazzo, il cantante rap ha detto, infatti, che avrebbe preferito che il giovane cantasse una canzone in italiano e che, a suo parere, Croci è ancora molto giovane e deve crescere musicalmente. Successivamente Emis Killa è stato molto contento, perchè il pubblico e Dolcenera hanno deciso di non far accedere Joe alla finale. Nella sfida dell’ultima puntata di The Voice of Italy il coach ha deciso di far affrontare tra di loro due suoi ragazzi. In seguito, si è dovuto esibire Kablan. A Charles Killa ha suggerito di cantare il brano If ain’t got you di Alicia Keys. Al termine della performance del giovane, Emis ha fatto i complimenti al suo concorrente, dicendo che Charles ha pieno controllo della sua bellissima voce. E’ arrivato, poi, il momento dei duetti. Al termine delle esibizioni dei suoi ragazzi Emis Killa li ha elogiati, orgoglioso dei progressi fatti nel programma. Al momento della scelta su chi, a parere di Emis, meritasse la vittoria, il rapper ha optato per Charles Kablan, che accederà alla finale. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori