ONEREPUBLIC / La band statunitense ospite nel talent di Rai 2 (The Voice of Italy 2016, finale 23 maggio)

- La Redazione

OneRepublic, la band ospite nell’attesa finale del talent in onda su Rai 2 per la conduzione di Federico Russo. Scopriamo chi sono con una scheda (The Voice of Italy 2016, finale 23 maggio).

thevoiceofitaly
The Voice of Italy 2016

Questa sera sulle frequenze di Rai 2 viene mandata in onda una nuova puntata del talent musicale The Voice of Italy 2016, condotto da Federico Russo. Si tratta della finale di questa edizione 2016 che oltre a vedere in campo i quattro migliori talenti dell’annata, vedrà dei super ospiti internazionali come nel caso della band degli OneRepublic. Scopriamo qualcosa di più sul loro conto.

Gli OneRepublic sono nati nell’anno 2002, anche se la conoscenza tra i vari membri risale al 1996. Dopo vari anni di gavetta e indecisioni sul lancio dei dischi, la band debutta ufficialmente nel 2007 con l’album Dreaming Out Loud. Il singolo Apologize, prodotto da Timbaland, ottiene grandissimi consensi in tutto il mondo, Italia compresa. Anche il singolo successivo, Stop and Stare, piace molto al pubblico. Nel 2009 viene lanciato il secondo disco Waking Up, che conferma il successo del complesso musicale. Molto bene anche il successivo lavoro Native, risalente al 2012 e trainato dai singoli Feel Again, If I Lose Myself e soprattutto Counting Stars. Interessante e di successo anche il pezzo I Lived, che narra di un ragazzo affetto dalla fibrosi cistica. Il 12 maggio 2016 è il giorno del quarto album, denominato Wherever I Go con l’omonimo singolo di lancio. Verso la fine del 2016, il gruppo lancerà un nuovo album, definito dagli stessi musicisti moderno e diverso da tutto ciò che è stato fatto fino ad oggi. Il successo degli OneRepublic va avanti da diversi anni e si consolida ad ogni lavoro discografico effettuato. Recentemente, la band statunitense ha fatto parlare di sé per aver espresso il proprio apprezzamento nei confronti di una delle cantanti italiane più amate dal pubblico. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso, il cui singolo Stupendo fino a qui è stato condiviso dal profilo Twitter ufficiale del gruppo. Il quintetto ha anche manifestato il proprio consenso nei confronti delle qualità vocali e della melodia dell’artista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori