Esce oggi al cinema il film horror ”Somnia” diretto da Mike Flanagan autore già di Oculus – Il riflesso del male. Nel cast troviamo Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Dash Mihok, Jay Karnes, Justin Gordon. I due protagonisti adottano un bimbo dopo la morte di loro figlio. Questi però dimostrerà molti problemi ad addormentarsi, ma quando ci riesce tutto quello che sogna diventa realtà. Un film che mette di fronte alla realtà di alcuni disturbi reali fondaendoli con diverse situazioni paranormali che creano il contesto della tensione della pellicola. Clicca qui per il video del trailer.
È un film che appartiene al genere dei thriller d’orrore. Il regista della pellicola è Mike Flanagan. Le musiche della pellicola sono state composte da Danny Elfman. Gli attori principali che recitano nella pellicola Somnia sono: Thomas Jane, il piccolo Jacob Tremblay, Kate Bosworth e Jay Karnes. Il regista del film Mike Flanagan ha dichiarato che chi vedrà la pellicola farà molta fatica a dormire, inoltre, l’attore che interpreta Cody, che è Jacob Tremblay (protagonista di Room), ha detto che si è divertito molto durante le riprese.
Jessie e Mark sono una giovane coppia di innamorati. I due giovani nutrono un sentimento sincero l’uno per l’altra. La loro vita è stata sconvolta da una tragedia immane. Il loro primo figlio Sean, infatti, è morto. Dopo la perdita di Sean, Mark e Jessie sono molto tristi. Non riescono, infatti, a superare la perdita del loro bambino. Dopo un pò di tempo, la coppia sente che vuole di nuovo provare l’emozione di avere un figlio. Purtroppo, però, nonostante vari tentativi, Jessie non riesce a rimanere incinta. La coppia soffre molto per questo problema e non sa che soluzione trovare. Alla fine, a Mark e a Jessie viene un’idea fantastica, che li potrebbere rendere felici. Questa idea consiste nell’adottare un bambino. I due ragazzi, allora, decidono di procedere con le carte dell’adozione. Dopo un pò di tempo, Mark e Jessie riescono ad adottare un bambino. Il piccolo si chiama Cody ed ha 8 anni. Il nuovo arrivato sembra un angelo, con i capelli biondi e gli occhi azzurri. Cody, all’inizio, sembra contento di avere una nuova casa e una bellissima famiglia. Jessie e Mark si mostrano, infatti, subito affettuosi con il piccolo. Sembra tutto andare per il meglio. Disgraziatamente, però, un nuovo problema è all’orizzonte. Ben presto, infatti, Mark e sua moglie scoprono che Cody ha una difficoltà. Il bambino, infatti, fa fatica a prendere sonno durante la notte. In un primo momento, Jessie e suo marito pensano che Cody non riesca a dormire, a causa del suo passato che lo tormenta. Il ragazzino è, infatti, orfano. Successivamente, però, la coppia capisce che il problema di Cody non è dovuto alla situazione problematica che il bambino ha vissuto durante la sua giovane esistenza. Dopo varie riflessioni, Mark e Jessie capiscono che il loro figlio non vuole addormentarsi, in quanto il bambino fa degli incubi, che hanno il potere di avverarsi nella realtà. Sfortunatamente, poi, i sogni di Cody sono degli incubi mortali e spaventosi. Mark e sua moglie non vogliono assolutamente rinunciare alla loro nuova famiglia, a causa dell’insonnia del bambino. Per questo motivo, la coppia prende una decisione importante. Questa decisione consta nello scoprire la verità, che si nasconde dietro ai brutti sogni che fa il figlio adottivo.