In “Bella dolce baby sitter” la baby sitter Heather è interpretata dalla giovane India Eisley, classe 1993, nota per per il ruolo di Ashley Juergens nella serie tv La vita segreta di una teenager americana, al fianco di Shailene Woodley. Com Gigandet, che interpreta Mark, è diventato famoso per il ruolo di Volchok nelle ultime due stagioni della serie “The O.C.”. Ha vestito anche i panni del vampiro James nel film “Twilight”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Infine l’attrice Laura Allen, che interpreta Linda, è apparsa in numerose serie tv: “Cold Case – Delitti irrisolti “, “Dr. House – Medical Division” , “Criminal Minds” e Grey’s Anatomy”.
Nel primo pomeriggio di lunedì 30 maggio, la programmazione di Rai 2 prevede la messa in onda a partire dalle ore 14.00 della pellicola di genere drammatico-thriller “Bella dolce baby sitter” (titolo originale: “Nanny Cam”) prodotta e girata negli Stati Uniti d’America nell’anno 2014 per la regia di Nancy Leopardi che ne ha anche scritto il soggetto cinematografico mentre la sceneggiatura è stata ideata da Bryan McAuley. Il film è stato prodotto dalla casa cinematografica della Indy Entertainment che ne ha curato anche la distribuzione al cinema e nel settore dell’Home Video. Nel cast sono presenti Laura Allen, India Eisley, Cam Gigandet, Reneè Felice Smith, Richard Portnow, Kate Fuglei, Andrew Fiscella,Hamilton Mitchell e Andre Gower.
Ci troviamo in una tranquilla e soleggiata cittadina degli Stati Uniti d’America dove vive una donna di nome Linda che ha una esistenza piuttosto felice e appagante sia sotto il profilo professionale sia per quanto concerne l’aspetto affettivo. Infatti, Linda nel campo lavorativo ha ottenuto diverse gratificazione arrivando ad essere un importante punto di riferimento per l’azienda in cui presta attività. Nel campo affettivo se possibile le cose per lei sono andate meglio avendo sposato Mark, con il quale ha messo su una bella famiglia. I due hanno una tenera figlia di otto anni di nome Chloe di cui durante le ore di lavoro si occupa una efficiente tata. Con il passare degli anni, la Tata diventa troppo anziana per continuare a prendersi cura della bambina. Con estremo dispiacere Linda e Mark devono prendere atto della necessità di reperire una nuova persona che sia in grado di occuparsi della casa e soprattutto della bambina. I due decidono di mettere un annuncio a cui rispondono diverse donne. In ragione di ciò Linda e Mark sono costretti a fare degli incontri di lavoro per decidere quale sia la persona giusta a cui affidare la propria figlia. Alla fine le credenziali migliori e l’impressione migliore la fa Heather. I due genitori certi di aver preso la decisione giusta l’assumono. I primi giorni le cose vanno benissimo con Heather che si dimostra molto brava guadagnandosi la fiducia della coppia. Tuttavia Heather darà vita ad una sorta di trasformazione dalla quale verrà fuori il suo vero essere: non solo non sarà efficace nell’occuparsi della casa e della bambina ma riuscirà a insinuarsi nella vita di coppia di Mark e Linda portandoli vicini alla separazione.