STRISCIA LA NOTIZIA/ Boom di ascolti per Ficarra e Picone. Riassunto ultima puntata (oggi, 31 maggio 2016)

- La Redazione

Striscia la Notizia: oggi, martedì 31 maggio 2016, alle 20.40 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con il tg satirico condotto da Ficarra e Picone.

striscia_scrittar_r439
Striscia la notizia

Una nuova puntata di Striscia la Notizia – La Voce dell’Invadenza, avrà inizio anche questa sera 31 maggio, alle 20.40 su Canale 5, in compagnia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Ieri sera i tg satirico ha raccolto ottimi ascolti: Striscia è stato il programma più visto dell’access prime time con 5.087.000 telespettatori e il 19.91% di share. Alle 21.16 ha raggiunto picchi di oltre 6 milioni di telespettatori, pari al 22.93%. In attesa di scoprire se anche oggi Striscia otterrà gli stessi risultati, rivediamo i servizi di ieri.

Riassunto – Dopo aver elencato in breve i vari servizi della serata e lo stacchetto delle veline è il momento di Dario Ballantini che questa sera veste i panni del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. A pochi giorni dalle elezioni amministrative i politici italiani sono in pieno fermento e il nostro presidente si diverte a girovagare per le strade della Capitale. Il secondo servizio è stato realizzato da Stefania Petyx che ci mostra le immagini di una discarica abusiva alle porte di Palermo, precisamente a Giacalone, dove i rifiuti e soprattutto pannelli di amianto si trovano a pochi metri da un allevamento di pecore.Max Laudadio torna a parlarci di incensi tossici e quindi pericolosi per la nostra salute. Dopo il servizio realizzato nel gennaio scorso, la Guardia di Finanza di Monza ha sequestrato un grosso quantitativo di materiale tossico, per il peso di circa sessanta tonnellata. I politici continuano a stare al centro dell’attenzione, soprattutto nelle trasmissioni televisive, e quando questo non accade cominciano a dare di matto ed è quello che è accaduto a Laura Ravetto da Del Debbio. Moreno Morello è tornato sulla vicenda delle case pagate e mai acquistate in Ecuador e sembrano esserci delle piacevoli novità. La società che era stata sospesa sta infatti piano piano consegnando le case e sono anche pronti a ridare i soldi indietro.Luca Abete ancora una volta torna a parlarci della moda oramai molto diffusa, soprattutto nel napoletano, di manomettere i contachilometri delle auto usate. Continuano le testimonianze di contribuenti che si trovano in difficoltà con l’Agenzia delle Entrate in seguito all’acquisto o alla vendita di immobili.Valerio Staffelli invece ha raccolto la denuncia di una giovane ragazza che è stata raggirata da un uomo. Dopo aver pagato la prima mensilità di affitto, quest’uomo è scomparso dalla circolazione e si è fatto vivo soltanto per intimarle di fare attenzione alle denunce che stava sporgendo perché lui sapeva tutto di lei e avrebbe potuto farle del male. L’inviato è riuscito a intercettare il truffatore e ha tentato di scucirgli una promessa, ovvero che la smetterà con i raggiri ai danni della povera gente.Ora tocca alle novità calcistiche sintetizzate dagli striscioni di Cristiano Militello, a questi si aggiungono le gufate, i goal più belli e tutti giù per terra. La puntata si chiude con un ospite d’eccezione: Christian De Sica, giunto per presentare il suo ultimo film intitolato “Fraulein”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori