IL MISTICO / Fabio Filisetti, sarà “Gesù” il più amato dal pubblico? (Ciao Darwin 2016 Ed 7, ultima puntata, oggi 6 maggio)

- La Redazione

Il Mistico di Ciao Darwin 7, aggiornamento di venerdì 6 maggio 2016. Chi è il personaggio più amato dal pubblico italiano? Fabio Filisetti, detto Il Mistico, mostra subito originalità. 

ciao-darwin-7_R439
Ciao Darwin

Uno dei personaggi più applauditi di Ciao Darwin 7 è senza dubbio il Mistico, alias di Fabio Filisetti. Abbiamo visto il “tunicato” nella sfida Normali Vs Diversi della prima puntata. L’immagine di questo originalissimo personaggio richiama subito alla mente quella di Gesù, tanto che è diventato subito il suo secondo soprannome. Non a caso indossa il saio di liuta marrone e forse solo la parlata con forte cadenza milanese può svelarne l’esistenza del tutto terrena. Filisetti è in assoluto l’idolo delle folle, tanto che il video della sua prova coraggio è diventato subito virale. Lo vediamo infatti spensierato mentre si lancia contro le fiamme ed attraversa diverse fasi, ovviamente mistiche. Prima si entra in meditazione e raccoglimento, pronto a vivere un’esperienza unica con il massimo della sensorialità. Non a caso, Paolo Bonolis descrive ogni passaggio della prova coraggio che prevede un annebbiamento della vista e l’ostruzione parziale delle vie respiratorie. Il conduttore vuole osare ed oltrepassare i 30 metri di trazione, aggiungendone altri 2. Il Mistico, che è già andato oltre il proprio corpo, ne vorrebbe 3, ma non viene accontentato. Alla partenza, il Mistico vive l’Estasi, particolarità di figure della mitologia religiosa. L’euforico sorriso a 32 denti de Il Mistico non lascia spazio a dubbi riguardo lo stato d’animo con cui sta affrontando l’impresa. Subito dopo abbiamo il Nirvana. A mani giunte, Filisetti continua la sua avventura elevandosi a stati vitali soprannaturali. Ed infine l’Amore universale. Il Mistico dispensa pace ed amore su tutte le folle, a partire dal conduttore Paolo Bonolis che è diventato il suo fans numero 1: “vi amerò per sempre” sono le ultime parole de Il Mistico mentre con tutta la sua essenza raccoglie ogni attimo di questa sua folle esperienza. Ovviamente non può mancare il successivo confronto con Luca Laurenti, totalmente all’opposto. Il Mistico, come vediamo in un’istantanea di quei momenti, siede a gambe incrociate e mani giunte, pronto ad accogliere anche la pecorella smarrita Laurenti. Clicca qui per vedere la foto di Fabio Filisetti, Il Mistico di Ciao Darwin 7.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori