ELODIE DI PATRIZI/ Battuta da Sergio dei Blu, cosa la aspetta stasera? (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

- La Redazione

Elodie di Patrizi, la cantante dei Bianchi ha portato a casa i complimenti di Conti, ma ha perso contro Sergio: cosa la aspetta stasera? (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Lo scorso sabato è andata in onda una nuova puntata del Serale di Amici 2016. Tra le protagoniste assolute c’è Elodie Di Patrizi. La cantante della squadra dei Bianchi, ex partecipante ad X Factor, è riuscita ad incassare i complimenti del presentatore degli ultimi due Festival di Sanremo, Carlo Conti, quando l’ex conduttore del quiz L’Eredità ha speso belle parole per lei e Sergio. Complimenti che hanno sicuramente fatto piacere all’artista, per cui potrebbero aprirsi le porte di Sanremo nel corso del prossimo anno, anche perché Sergio non canta in italiano. Proprio Sergio è ad oggi l’avversario numero uno di Elodie per il successo finale nella categoria canto. Nel corso delle prime puntate sembrava che Elodie non potesse avere rivali, anche perché né Chiara né Cristiano sembravano poter essere alla sua altezza, né i suoi attuali compagni di avventura, Lele e Daniele (La Rua), né Sergio, che invece è definitivamente esploso nel corso delle ultime due puntate (quarta e quinta).

Nella quinta puntata del Serale di Amici 15, trasmessa il del aprile, abbiamo visto Elodie scendere in campo nella prima manche durante la terza sfida, quella secretata, contro il ballerino Ale, che sarebbe poi stato il primo eliminato provvisorio. Oltre a Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa, a giudicare la prova c’era anche Marco Bocci, chiamato in qualità di quarto giudice da Maria De Filippi. Nonostante i complimenti fatti ad Ale, Bocci ha votato per Elodie. Un punto decisivo, con il senno del poi, per la squadra dei Bianchi, che proprio grazie alla vittoria di Elodie ha saputo vincere la prima manche, mandando in nomination Ale e preservando tutti e 4 i concorrenti rimasti. Nella seconda manche arriva lo scontro tanto accesso, quello tra Sergio e Elodie. La cantante dei Bianchi si esibiva insieme a Loredana Bertè sulle note del brano ‘E la luna bussò’. A sorpresa, a prendersi il punto è stato Sergio, che ha così battuto la rivale in uno dei tanti scontri che vedremo da qui alla fine del Serale. Emma ed Elisa hanno preso la decisione di non schierare più Elodie, forse scottate dalla sconfitta contro Sergio nella prima prova. La seconda manche si conclude con la vittoria della squadra dei Blu, che in questo modo riescono a mandare in nomination Alessio La Padula, ‘eliminato’ provvisoriamente dai professori dei Bianchi. Il ballerino siciliano andrà incontro ad una cocente sconfitta contro Ale Gaudino, rivale, ma soltanto sulla carta, della squadra dei Blu.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori