NEK/ Il cantante sostiene Chiara Grispo: è la sua “cocca”? (Amici 2016, Ed.15 sesta puntata serale 7 maggio)

Nek, direttore artistico squadra dei Blu: questa sera, sabato 7 maggio, ritroveremo il cantante su Canale 5 per la sesta puntata del serale di Amici 2016.

07.05.2016 - La Redazione
nek_R439
foto:Infophoto

, direttore artistico e capitano della squadra blu di Amici 2016, affiancato dall’amico e collega J-Ax, affronta questa avventura con entusiasmo e impegno verso i giovani artisti che si affidano a lui per vincere il talent di Maria de Filippi. Durante l’ultimo serale del 30 aprile, Nek ha visto vincere i blu che hanno rischiato l’uscita dell’unico ballerino rimasto nella squadra, Ale. Avendo salvato Chiara dal ballottaggio, in sfida per l’eliminazione sono rimasti Ale per i blu e Alessio per i bianchi. Nek viene criticato da Loredana Bertè per la scelta, secondo lei avrebbe dovuto lasciare Chiara che, secondo la Bertè avrebbe meritato di uscire da Amici 15. Invece Nek con il sostegno di Ax e dei professori, hanno scelto di mettere in gioco Ale contando sulla sua forza e capacità di danzatore. La scelta si è rivelata giusta e Ale ha vinto gloriosamente la sfida contro il ballerino bianco. Ale però, ha accusato il colpo e ha sofferto molto per l’eliminazione dal talent dell’amico Alessio. Nek ha consolato il ballerino, “The show must go on”, la sconfitta fa parte del gioco, si perde una battaglia ma non la guerra e la riprova l’ha avuta Alessio ricevendo proposte di lavoro sia da Emma che da una prestigiosa compagnia di danza americana. 

Nek, grande artista e uomo di grande sensibilità, è stato sempre vicino agli artisti che compongono la sua squadra difendendo i più deboli. Come Chiara Grispo, la giovane cantante, appena diciottenne, che spesso e volentieri si trova in difficoltà non sentendosi all’altezza di portare sul palco alcuni dei pezzi che le vengono assegnati dai suoi direttori artistici. Nek da vocal coach e anche un po’ come un fratello maggiore la sostiene e le fa ritrovare ogni volta la giusta calma per affrontare la prova nel migliore dei modi. Nella puntata di oggi del serale, Nek e Ax dovranno riflettere bene sulla strategia da usare per permettere a Chiara, Ale e Sergio, di arrivare in finale. Nek potrebbe decidere di spegnere il diritto al voto di Loredana Bertè durante l’esibizione di Chiara o continuare con la politica scelta durante l’ultimo serale: non spegnere nessuno. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori