A proposito di Hazzard forse non tutti sanno che il Generale Lee, l’automobile dei cugini Duke, è una Dodge Charger, lo stesso modello che veniva usato anche nella serie televisiva. Nel 2007 uscì il prequel di Hazzard, intitolato Hazzard – I Duke alla riscossa (The Dukes of Hazzard: The Beginning) e destinato direttamente all’home video senza passare dal cinema. I tre attori che interpretavano Bo, Luke e Daisy nella serie originale, ovvero Tom Wopat, John Schneider and Catherine Bach, rifiutarono l’offerta di comparire in un cameo in questo film dopo averne letta la sceneggiatura. Per il film furono usate 26 Dodge Charger, due delle quali furono acquistate per un dollaro l’una, e alla fine delle riprese vennero rivendute al proprietario originale per 1,25 dollari entrambe. Per il ruolo di Bo e Luke erano stati presi in considerazione gli attori Paul Walker e Ashton Kutcher, mentre Anthony Anderson avrebbe dovuto avere la parte di Boss Hogg. Il ruolo di Bo e Luke fu offerto anche a Ben Stiller e Owen Wilson che avevano recitato nel remake cinematografico di un altro popolare telefilm, Starsky & Hutch. I due attori però declinarono, ritenendo che Hazzard non avesse mantenuto lo spirito originale della serie a cui è ispirato, a differenza di quanto invece era accaduto con Starsky & Hutch.
Oggi, 12 giugno, alle 19:00, su Italia 1, andrà in onda il film Hazzard (The Dukes of Hazzard, 2005). La pellicola trae ispirazione da una famosa serie tv degli anni ottanta che è diventata un cult tanto negli USA che in Italia. Il remake cinematografico è stato diretto da Jay Chandrasekhar; i personaggi sono gli stessi della serie tv, ovvero i cugini Bo (interpretato da Seann William Scott) e Luke (Johnny Knoxville) e loro zio Jessie (Willie Nelson). Il cast è inoltre composto da Jessica Simpson (Daisy Duke), Burt Reynolds (Boss Hogg) e M.C. Gainey (Rosco P. Coltrane). Il film ha una durata di 106 minuti ed è stato prodotto dalla Warner Bros. Le riprese sono state effettuate per gli esterni in Louisiana, mentre per gli interni negli studi di Burbank, in California. Il film è costato 50 milioni di dollari e ne ha incassati 111 milioni in tutto il mondo.
Hazzard ci racconta la storia di Bo e Luke Duke, due cugini che vivono con loro zio e la bella cugina Daisy in una fattoria della contea di Hazzard. Oltre a lavorare sodo, i due cugini amano scorrazzare in giro con la loro macchina, a cui sono talmente legati da averle dato un nome, Generale Lee. Combinano spesso un sacco di guai e così si rendono invisi allo sceriffo locale, Rosco Coltrane, ma soprattutto al commissario, Boss Hogg. Questi sta inoltre tramando alle spalle dei Duke e soprattutto della loro fattoria, di cui si vuole impadronire per aprire una cava di carbone. Boss Hogg sfratta così i Duke i quali, per potersi tenere la fattoria, decidono di partecipare al rally della contea di Hazzard per vincere il cospicuo premio in palio. Non sanno però che Boss Hogg vuole approfittare della loro assenza per farsi assegnare la fattoria a loro insaputa…