CADUTA LIBERA/ Chi giocherà contro il campione Paolo oggi, 14 giugno 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta libera: anche oggi, martedì 14 giugno 2016, Gerry Scotti è pronto per presentare una nuova puntata del quiz preserale di Canale 5 in onda alle 18.45.

gerry-scotti
Gerry Scotti

Anche oggi, martedì 14 giugno, Gerry Scotti è pronto per presentare una nuova puntata del quiz preserale di Canale 5 Caduta libera, in onda alle 18.45. Al centro dello studio, sulla botola più importante, ci sarà il nuovo campione Paolo, che ieri sera ha battuto la campionessa Francesca. Prima di scoprire se Paolo si aggiudicherà il montepremi, rivediamo come è andata al puntata di ieri.

Riassunto – Per la seconda volta al centro dello studio c’è Francesca. La giovane ventiseienne marchigiana che vive a Fabriano ma studia filosofia a Roma, è appassionata di viaggi e affascinata dalle lingue straniere. Dopo essersi riposata per un giorno, la neo campionessa è carica per una nuova sfida e questa sera ha deciso di cominciare con una ragazza, la numero 5, Rebecca, diciottenne di Melzo, in provincia di Milano, al quarto anno del liceo scientifico. Nonostante la giovane età Rebecca è una degna avversaria della campionessa ma non abbastanza e cade giù per la botola mentre Francesca, dopo averci pensato bene, sceglie il piede nero che le regala i primi 5.000 euro. Segue il concorrente numero 4, Gian Filippo, giovane ingegnere di Voghera, in provincia di Pavia, che lavora come barista in piscina. Lo sfidante cade sulla seconda domanda e la campionessa per la seconda volta sceglie il piede nero, ma questa volta contiene soltanto 500 euro.La concorrente successiva è Gabriella, la numero 3, una casalinga di Ascoli Piceno. Durante questa sfida, la campionessa perde una vita che viene prontamente rubata dalla sfidante conterranea. Nonostante la bella sfida, Gabriella perde la vita appena conquistata e Francesca opta per il piede bianco dal valore di 5.000 euro.Ora tocca al numero 2, Gigi, il concorrente vivaista, quarantaduenne di Salerno molto simpatico e preparato. Francesca perde un’altra vita che invece viene raccolta dallo sfidante. La sfida va avanti e la campionessa perde un’altra vita ma questa volta Gigi non riesce a raccoglierla ed entrambi non hanno più aiuti giocando così ad armi pari. Nonostante l’avversario sia molto brillante, la campionessa ha la meglio e, fedele al piede nero, aggiunge altri 15.000 euro al suo montepremi.

Il gioco continua e la concorrente successiva è la numero 1, Camilla, avvocato dalla provincia di Savona che cade alla sua seconda domanda mentre la campionessa scopre il contenuto del piede bianco che rivela altri 5.000 euro. Salvo, il numero 10, è il concorrente successivo, ha trentacinque anni, vive a Torino ed è un ingegnere. Dopo poche domande lo sfidante precipita giù e Francesca invece va avanti con il suo gioco scegliendo il piede nero e con 20.000 euro vola a quota 50.500.Ora tocca ad un volto noto, Ludovica, la concorrente numero 9, giovanissima studentessa della provincia di Roma che non riesce a prendere il posto della campionessa, quest’ultima invece sceglie il piede bianco che nasconde 500 euro.È arrivato il momento dell’ultima sfida e il concorrente scelto, il numero 6, è Paolo, un ingegnere di Novara che lavora nell’azienda della sua famiglia. Paolo con un colpo di scena batte la campionessa e si impossessa dei suoi 51.000 accedendo così al gioco finale. Al montepremi di Francesca si aggiungono altri 15.000 nascosti sotto al piede nero. Con un montepremi di 66.000 euro il neo campione si appresta a rispondere ai dieci quesiti ma per sua sfortuna conosceva la soluzione soltanto a sette domande.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori