SIMONA MOLINARI / La cantante jazz ospite su Rete 4 (Una serata Bella… per te, Bigazzi! Oggi, 14 giugno 2016)

- La Redazione

Simona Molinari, la cantante italiana tra gli ospiti che prenderanno parte alla trasmissione in onda nella prima serata di Rete 4 (Una serata Bella... per te, Bigazzi!, oggi 14 giugno 2016).

Simona-Molinari_R439 Simona Molinari (Infophoto)

Questa sera su Rete 4 viene mandato in onda il concerto celebrativo Una serata Bella… per te, Bigazzi!, condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano. Un evento per ricordare il grande compositore toscano Giancarlo Bigazzi scomparso nel 2012 ed autore di tantissime hit di successo. Tra gli ospiti che lo ricorderanno ci sarà anche la cantante italiana Simona Molinari. Conosciamola meglio e scopriamo quali sono le ultime news che la riguardano.

La musicista nata a Napoli ma cresciuta a L’Aquila, in Abruzzo, si fece per la prima volta notare dal grande pubblico nel dicembre del 2008, aggiudicandosi la vittoria del concorso “Sanremolab”. L’affermazione le permise di ottenere il pass per la partecipazione al festival l’anno successivo, dove presentò il brano “Egocentrica” nella categoria Nuove Proposte, ricevendo numerosi apprezzamenti da parte della critica specializzata. La canzone diede il titolo anche al suo primo album. Nel 2010 ai Wind Music Awards arrivò invece il prestigioso riconoscimento come Miglior Giovane Artista. Tre anni dopo Simona è di nuovo in gara a Sanremo insieme a Peter Cincotti con i due brani “Dr Jekill Mr Hyde” e “La felicità”, incantando anche per l’eleganza e la raffinata sensualità delle sue esibizioni. Il 2014 è l’anno dell’importante esperienza televisiva al fianco di Massimo Ranieri in “Sogno o son desto 2”, varietà del sabato sera di Rai Uno, che certamente le conferisce una nuova e maggiore popolarità. Nel dicembre del 2015 è giunto infine il momento della pubblicazione di “Casa Mia” un disco composto interamente da cover dedicate al grande amore della sua vita: il jazz. La stessa cantante e compositrice ha dichiarato di aver a lungo sognato di poter realizzare un album con quella che si può considerare la colonna sonora delle sue giornate ed è stata contentissima di scegliere nella sua ricca collezione personale di vinili i dieci brani giusti da interpretare. Per l’occasione, Simona si è avvalsa della collaborazione della Mosca Jazz Band che l’ha accompagnata spesso nei suoi live, del Solis String Quartet e della Roma Sinfonietta, l’orchestra sinfonica di Ennio Morricone.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie